Fantacalcio, i difensori per la 16ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I difensori della Serie A per la 15ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e i giocatori sconsigliati

natan napoli
15 Dicembre 2023

Antonio Cicellin - Autore

Dopo le gare di Champions, Europa e Conference League è tempo per i calciatori della Serie A di rifocalizzarsi sul campionato. Venerdì 15 dicembre apre la 16ª giornata Genoa-Juventus alle ore 20:45, mentre si chiuderà lunedì 18 dicembre con Atalanta-Salernitana sempre alle 20:45. Anche al fantacalcio, i match iniziano ad essere importanti, ed è per questo che è utile scegliere i difensori giusti per la 16ª giornata.

Fantacalcio, 15ª giornata: 5 difensori top

Theo Hernandez, Dimarco, Bremer, Scalvini, Martínez Quarta

Prima della sconfitta contro l’Atalanta, Theo aveva fornito ottime prestazioni: prima il 6,5 e assist contro il Lecce, poi il 7 con gol contro la Fiorentina e infine il 6,5 nell’ultima partita in casa contro il Frosinone. Contro il Monza può tornare sui suoi soliti livelli. Dimarco ha segnato nel 4-0 dell’Inter contro l’ Udinese. Nel big match contro la Lazio può aggiornare il suo bottino attualmente formato da 3 gol e 4 assist. Bremer sarà impegnato contro il Genoa di Gilardino. È anche merito suo se la Juventus è la seconda miglior difesa della Serie A e, nella prossima gara, ha tutte le carte in regola per mettersi nuovamente in mostra. Scalvini sfiderà la Salernitana nel posticipo di lunedì. Oltre alle solide prestazioni, in Europa League ha trovato la gioia del gol e chissà che non possa sbloccarsi in campionato proprio contro i granata. Martínez Quarta viene dallo splendido stacco di testa che ha portato al pareggio la sua Fiorentina contro la Roma nella scorsa giornata. Contro il Verona può fare un’altra grande partita tenendo sempre conto della sua abilità nei calci piazzati

buongiorno torino

5 difensori su cui puntare alla 16ª giornata

Toljan, Di Lorenzo, Danilo, Natan, Buongiorno.

Jeremy Toljan merita un’altra occasione contro l’udinese. Ricordiamoci che è a quota 5 assist in questo avvio di campionato. Di Lorenzo è sulla giusta via per tornare a fare bene. Contro il Cagliari ha la sua occasione per mettersi in mostra come ci ha abituato nella passata stagione. Danilo è tornato dal 1′ contro il Napoli e ha fornito un’ottima prestazione. Contro il Genoa può tranquillamente ripetersi. Il difensore brasiliano sta dimostrando ogni giorno il suo valore. Nella scorsa partita di Champions ha addirittura servito un assist e guadagnato il premio di miglior giocatore della partita. Natan, contro il Cagliari, può ripetere l’ottima prestazione e chissà magari anche un altro bonus. Buongiorno affronterà l’Empoli, ovvero, il peggiore attacco del campionato. Potrebbe anche firmare la sua terza rete stagionale.

di lorenzo napoli

5 difensori schierabili al Fantacalcio per la 16ª giornata

Beukema, Baschirotto, Tomori, Biraghi, D’Ambrosio

Beukema affronta una Roma priva di Lukaku e Dybala. Dopo l’ottima prestazione contro la Salernitana può ripetersi anche contro i giallorossi. Baschirotto, il difensore del Lecce, garantisce sempre sicurezza e contro il Frosinone può aumentare maggiormente la sua fantamedia. Tomori affronterà il Monza. Il difensore inglese ha già segnato 2 reti. Potrebbe aggiornare questa statistica su un calcio piazzato, suo punto forte. Biraghi contro il Verona ha la possibilità di mettere a segno il suo terzo assist in campionato. I gialloblù sono tra le difese peggiori del campionato. D’Ambrosio è ancora a quota 0 gol e assist ma le sue prestazioni sono in miglioramento così come le sue condizioni fisiche. ll difensore ex Inter spesso è andato vicino al gol perché non crederci anche contro il Milan.

beukema bologna

5 difensori sconsigliati

Perez, Amione, Mancini, Dossena, Patric

La difesa dell’Udinese è particolarmente traballante. La squadra di Cioffi negli ultimi 3 match ha subito 10 gol. Difensori come Perez sono di conseguenza sconsigliati, a maggior ragione contro il Sassuolo che è a quota 28 gol in 16 partite. Amione è da evitare anche nel prossimo match del suo Verona contro la Fiorentina. Anche la difesa della squadra di Baroni sta infatti faticando e non poco e ha subito 6 gol nelle ultime tre partite. Dossena è reduce da buone prestazioni, ma nella prossima partita sfiderà il Napoli e di conseguenza anche un Victor Osimhen a caccia di gol. Patric, il difensore centrale della Lazio, sta disputando un buon campionato, ma contro l’Inter di Lautaro Martínez può soffrire e di conseguenza portare un brutto voto. Mancini affronterà il Bologna di Thiago Motta, squadra che al momento è la sorpresa positiva del campionato. I giallorossi potrebbero subire il gioco degli emiliani a causa dell’assenza di Dybala e Lukaku. Contro un Zirkzee reduce da due gol nella scorsa partita, il centrale italiano potrebbe andare in difficoltà.

Lascia un commento