Fantacalcio, i portieri per la 16ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I portieri della Serie A per la 16ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e chi evitare

milinkovic-savic torino
15 Dicembre 2023

Antonio Cicellin - Autore

Manca sempre meno alla 16ª giornata di campionato, con un programma caratterizzato da sfide delicatissime sia al vertice che nella zona medio-bassa della classifica. Tra il big match Lazio-Inter- o gare di difficile lettura come BolognaRoma, sarà complicato scegliere la giusta formazione per vincere al nostro gioco preferito. Per questo, cercheremo di darvi una mano al fantacalcio con i nostri consigli sui portieri per la 16ª giornata: dai top agli sconsigliati.

szczesny juventus

Fantacalcio, i portieri per la 16ª giornata – I top

Szczesny, Milinković-Savić, Musso

La Juventus non prende più di due gol dal 23 settembre. Nella scorsa giornata, Szczesny, ha mantenuto la porta inviolata contro il Napoli. Contro il Genoa vorrà potare l’ennesimo clean sheet della sua stagione. Milinković-Savić sta tornando sui suoi livelli e i due clean sheet consecutivi conto Atalanta e Frosinone ne sono la dimostrazione. Contro l’Empoli può aggiornare questa statistica. Musso affronterà la Salernitana, peggiore attacco del campionato. Rientra certamente nei top per questa giornata.

I portieri su cui puntare

Maignan, Meret, Terracciano, Skorupski,

Nonostante il Monza segni almeno un gol da sei partite consecutive, Maignan, può mettersi in mostra e magari riportare un clean sheet che manca dal 25 novembre. Meret non ha iniziato bene il campionato. In Champions ha mantenuto la porta inviolata, contro il Cagliari potrebbe nuovamente fornire una bella prestazione per riprendersi un clean sheet che in campionato manca dal 4 novembre. Terracciano affronterà l’Hellas Verona. I viola hanno subito quattro reti nelle ultime cinque partite di Serie A. Il Verona è uno dei peggiori attacchi del campionato: l’estremo difensore della Fiorentina può portare un buon voto. Skorupski, grazie alle sue prestazioni, è la sorpresa più grande tra i portieri in questo avvio di campionato. Nella prossima giornata affronterà una Roma priva di Lukaku e Dybala, quindi, è sicuramente uno dei portieri su cui puntare.

I portieri schierabili

Turati, Falcone, Di Gregorio, Consigli, Silvestri, Rui Patricio, Provedel, Sommer

Turati e Falcone si affronteranno nella prossima giornata. Entrambi compiono grandi interventi, ma subiscono spesso più di un gol. Se dovete scegliere, l’estremo difensore del Lecce è più consigliato. Di Gregorio si sta nuovamente confermando come uno dei migliori portieri del campionato. Contro Il Milan non avrà una partita semplice, ma se non avete alternative migliori si può schierare. Il Sassuolo ha subito 28 reti in 15 partite. Consigli si può schierare solo perché giocherà contro l’Udinese, il secondo peggior attacco della Serie A. Discorso simile per Silvestri che affronta un Sassuolo che segna almeno un gol dal 28 ottobre. Rui Patricio in questa stagione è stato sempre inserito nelle categorie più alte, ma i giallorossi senza la coppia Dybala-Lukaku hanno sempre fatto fatica e possono subire maggiormente i pericoli creati dal Bologna. Provedel-Sommer, entrambi si sfideranno domenica in occasione del big match Lazio-Inter. Come sempre sono partite di difficile lettura, sono schierabili, anche se il portiere svizzero parte favorito grazie alla sua media e alle sue recenti prestazioni.

rui patricio roma

I portieri da evitare per la 16ª giornata al Fantacalcio

Martínez, Berisha, Scuffet, Costil, Montipo

La Juventus è in ottima condizione. Per questo motivo il portiere del Genoa, Martínez, è sicuramente da evitare. Empoli, Cagliari e Salernitana hanno un fattore che le accomuna, ovvero, quello di essere tra le peggiori difese in questo inizio di campionato. Per questo motivo e per le squadre che affronteranno: Berisha, Scuffet e Costil sono assolutamente da evitare. Montipo contro la Fiorentina è un rischio ed una scelta da non prendere in considerazione.

Lascia un commento