Fantacalcio, i difensori per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I difensori della Serie A per la 14ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Bremer Juventus
7 Novembre 2022

Redazione - Autore

Dopo aver schierato la rosa per il weekend, adesso, i fantallenatori si trovano a dover fare subito scelte importanti per il turno infrasettimanale. Per questo motivo ecco il nostro pezzo consigli, questo in particolare sui difensori, per il fantacalcio per la 14ª giornata. Si comincia martedì alle 18:30 con EmpoliNapoli e SpeziaUdinese. A seguire, poi, alle 20:45 si affronteranno Cremonese e Milan. Per quanto riguarda il mercoledì alle 18:30 sono in programma 2 partite: SassuoloRoma e LecceAtalanta.

Alle 20:45 le squadre a scendere in campo sono 6 divise in: TorinoSampdoria, InterBologna e FiorentinaSalernitana. A chiudere il turno giovedì ci sarà alle 18:30 Hellas VeronaJuventus e alle 20:45 LazioMonza. Di seguito ecco il nostro pezzo consigli sui difensori per il fantacalcio per la 14ª giornata.

Fantacalcio, 14ª giornata – 5 difensori top

Kim, Dumfries, Smalling, Bremer, Tomori

Kim Napoli

Per la prossima giornata i nomi più importanti sono questi. Il difensore coreano del Napoli Kim si è preso di diritto la nomea di top. Essenziale e perfetto in fase difensiva, avvolte regala anche qualche bonus. Contro l’Empoli è una partita che potrebbe anche aiutarlo a fare ciò. Dumfries con l’Inter giocheranno a Bologna. La voglia di riscatto dopo il derby d’Italia può far si che l’olandese dia ancora di più. Chi ha vinto proprio il derby d’Italia è la Juventus con Bremer in grande spolvero. Il brasiliano contro l’Hellas Verona dovrebbe riconfermarsi. Il Milan e Tomori faranno visita alla Cremonese. I rossoneri partono molto favoriti con il difensore inglese che non dovrebbe avere troppi problemi. Ultimo nome è quello di Smalling che cercherà il riscatto dopo il derby perso contro la Lazio. Il difensore giallorosso è fondamentale anche sui calci piazzati e con il Sassuolo può regalare bonus.

5 difensori su cui puntare al fantacalcio

Romagnoli, Skriniar, Milenkovic, Demiral, Bijol

Il primo derby di Romagnoli con la maglia della Lazio è stato perfetto. Si vorrà riconfermare contro il Monza e ci si deve puntare. Skriniar ha voglia di riscatto come l’Inter. Lo slovacco è un leader dello spogliatoio nerazzurro e, perciò, può essere il primo a fare una grande prestazione. Milenkovic della Fiorentina viene da un gol contro la Sampdoria. Anche contro la Salernitana può regalare bonus. Demiral, invece, viene dalla sconfitta contro il Napoli. Osimhen lo ha messo in crisi ma contro il Lecce dovrebbe fare molto meglio. Ultimo nome è quello di Bijol dell’Udinese. I bianconeri vengono da un periodo difficile ma il centrale ha sempre fatto buone prestazioni. Con lo Spezia i giocatori di Sottil vorranno riprendere l’ottimo campionato fatto fino a poco fa.

5 difensori schierabili

Singo, Carlos Augusto, Rogerio, Doig, Parisi

doig hellas verona

Questi sono i nomi di giocatori che schierabili, ma che possono comportare qualche rischio. Tutti questi sono calciatori che stanno facendo bene in questo periodo, chi più chi meno, ma che affrontano grandi squadre o partite molto equilibrate. Singo riguarda il secondo discorso visto che prende parte in SampdoriaTorino. Per il primo discorso, invece, rientrano gli altri 4 nomi: Carlos Augusto in LazioMonza, Rogerio in SassuoloRoma, Doig in Hellas VeronaJuventus e Parisi in EmpoliNapoli.

14ª giornata – 5 difensori sconsigliati

Soumaro, Caldirola, Luperto, G.Ferrari, Gunter

Per quanto riguarda i difensori da evitare il discorso è molto semplice. Si parla di difensori centrali che dovranno fronteggiare i grandi attaccanti delle big del nostro campionato. Luperto avrà davanti Osimhen, Soumaro contro Lautaro, Caldirola contro Felipe Anderson, G.Ferrari contro Abraham e Gunter contro Milik. Il rischio di brutto voto e del malus dell’ammonizione è altissimo.

Lascia un commento