Home » Consigli Fantacalcio » Da esubero a risorsa: Destro pronto a rilanciarsi al Genoa e al fantacalcio

Da esubero a risorsa: Destro pronto a rilanciarsi al Genoa e al fantacalcio

Destro Genoa

La notizia della sua esclusione dalla rosa, con imminente inserimento nella lista dei partenti dal Genoa, aveva destato molto stupore. E questo non tanto per lo status che si è creato Mattia Destro nel corso degli anni, bensì per l’ottima stagione appena disputata, la più prolifica negli ultimi 5 anni con ben 11 gol nella Serie A 2020-2021.

LO SCAMBIO MANCATO E L’ABBONDANZA DAVANTI

A pochi giorni dalla fine del mercato, i rossoblù hanno cercato di intavolare una trattativa con lo Spezia che avrebbe portato Nzola al Genoa in cambio di Destro e Agudelo. Alla fine l’affare è saltato, con il solo colombiano che si è trasferito in prestito in bianconero, costringendo l’ex Bologna e Roma a rimanere alla corte di Ballardini, con una prospettiva di almeno metà stagione da separato in casa.

Il Grifone, infatti, aveva operato in maniera massiccia sul mercato per il fronte offensivo, acquistando Buksa, Ekuban e Caicedo, oltre a promuovere in prima squadra Kallon. Contando anche il rinnovo di Pandev, il Genoa si trovava così con sei punte per due posti, motivo per il quale era plausibile non pensare a Destro come una risorsa sia per Ballardini sia in ottica fantacalcio.

COME CAMBIANO LE GERARCHIE NELL’ATTACCO DEL GENOA?

Invece nel calcio niente è prevedibile e tutto può cambiare. In una sola giornata, Destro potrebbe aver fatto ricredere allenatore e dirigenza, scalando molte posizioni nella gerarchia offensiva del Genoa. Il suo gol ha riaperto la sfida contro il Cagliari, alimentando la rimonta che poi si è completata con l’inaspettata doppietta di Fares. L’attaccante, classe ’91, ha sfruttato al meglio la chance concessagli da Ballardini, che all’ultimo ha dovuto fare a meno del nuovo arrivato Caicedo e ha lasciato in panchina Ekuban e Kallon.

Tra tutti gli attaccanti del Genoa, in questo inizio di stagione, Destro è sicuramente quello che ha impressionato di più. Se dovesse confermare la vena realizzativa dell’anno scorso avrà certamente un ruolo di primo piano nello scacchiere del Grifone. Con ogni probabilità non partirà sempre dal primo minuto, ma, come nella precedente stagione, potrebbe garantire un certo numero di partite da titolare e tante altre da subentrante con voto in pagella. Insomma, se avete puntato su di lui al fantacalcio potreste ritrovarvi in mano una sorpresa inaspettata. Proprio come il Genoa.

A cura di Andrea Bonafede