Milan, Tonali sempre più leader: la gerarchia di Pioli e la gestione al fantacalcio

Inizio di stagione da urlo per il talento ex Brescia: cosa aspettarsi in ottica fantacalcio e come cambia il centrocampo rossonero

13 Settembre 2021

Redazione - Autore

Tenacia, leadership e personalità da vendere: Tonali sta pian piano diventando una pedina fondamentale nello scacchiere di Stefano Pioli. Altra prestazione eccellente contro la Lazio, che conferma il grande stato di forma del classe 2000.

Reduce da un’annata sottotono, il numero 8 rossonero sembrerebbe aver trovato la propria dimensione nel centrocampo del Milan. Sarà lui il titolare? Potrà regalare bonus?

LA GERARCHIA IN MEZZO AL CAMPO

Il ritorno in estate di Bakayoko conferma la necessità di Pioli di avere a disposizione un centrocampo molto numeroso. Dovendo affrontare ben tre competizioni nel corso della stagione, è fondamentale poter contare su molteplici pedine. Con Kessiè che sarà un titolare inamovibile, per l’altro posto in mediana si presenterà spesso il ballottaggio tra Bennacer e Tonali.

Le ottime prestazioni fornite dal classe 2000 non passeranno inosservate a Pioli, proprio per questo Tonali sembrerebbe candidarsi sempre più al posto da titolare al fianco di Kessiè. Con Bennacer che non ha ancora trovato la miglior condizione fisica, il prodotto del settore giovanile del Brescia partirà davanti nelle gerarchie del centrocampo rossonero. I due si alterneranno spesso, ma siamo certi che Tonali sarà un uomo fondamentale per mister Pioli.

COSA ASPETTARSI AL FANTACALCIO

Una media del 7.5 e un gol in appena 3 giornate di campionato: l’inizio di Sandro Tonali lascia ben sperare anche i fantallenatori. Dopo aver chiuso la scorsa stagione con 0 reti, le premesse per assistere a un’annata di altissimo livello non mancano. Il ventunenne non è di certo un centrocampista da tanti bonus, ma la sua grande costanza potrebbe renderlo un giocatore da buoni voti. Inoltre c’è da tenere a mente il fattore calci piazzati, con Tonali che sembrerebbe il prescelto per l’incarico, come dimostra il gol su punizione messo a segno contro il Cagliari. Non aspettatevi 38 presenze su 38, ma chi ha puntato sul numero 8 rossonero potrà contare su un’ottima alternativa a centrocampo. 

A cura di Davide Masi

Lascia un commento