Cremonese, chi comprare al fantacalcio all’asta estiva 2025

Jari Vandeputte, centrocampista Cremonese (Imago)
Cremonese, chi comprare al fantacalcio? I consigli sui migliori giocatori della Cremonese da prendere alla prossima asta
Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026 – La Cremonese è stata l’ultima squadra ad assicurarsi un posto nella Serie A 2025/2026. I grigiorossi hanno battuto in finale dei playoff lo Spezia. Dopo solo due anni di purgatorio dunque, ecco che la Cremonese è pronta a tornare in massima serie.
L’obiettivo è quello di salvarsi, il prima possibile. Anche per questo motivo la dirigenza ha deciso di rivolgersi ad un esperto delle salvezze impossibili, ovvero Davide Nicola.
Nicola è reduce da una filotto di salvezze consecutive, alcune clamorose come quella con la Salernitana nel 2022/2023, senza dimenticare quella con il Crotone nel 2016/2017. Anche nell’ultima stagione ha guidato il Cagliari alla permanenza in Serie A, chiudendo la stagione al quindicesimo posto.
Analizziamo quali potranno essere i protagonisti della stagione della Cremonese e di conseguenza su chi si potrebbe puntare al Fantacalcio.
Cremonese, i consigli per il Fantacalcio: chi comprare
Dopo la stagione in Serie B anche la Cremonese ha cambiato guida tecnica ma non dovrebbe cambiare il modulo. Infatti nell’ultima stagione Stroppa ha disposto i grigiorossi con un 3-5-2, modulo preferito anche da Davide Nicola, che infatti l’ha utilizzato spesso anche a Cagliari. Il 3-5-2 dell’ex Salernitana garantisce solidità difensiva e capacità di saper offendere in maniera letale a campo aperto. Infatti con i rossoblù nell’ultima stagione ha segnato ben 40 gol (più di Genoa e Torino) e ne ha subiti 56 (gli stessi dell’Udinese).
Il mercato della Cremonese è stato consistente e non accenna fermarsi. L’obiettivo è dare in mano al proprio allenatore una squadra in grado di salvarsi. In porta, dopo la trattativa saltata per Gollini, ecco Emil Audero, portiere scuola Juventus con diversa esperienza in Serie A. Trattandosi di una neopromossa però, al Fantacalcio non è consigliabile. Magari potrebbe essere utile a pochissimi crediti per completare un abbinamento, ad esempio con la coppia dei portieri della Lazio.

Cremonese, i consigli per il Fantacalcio: chi comprare
In difesa potrebbero essere utili nelle nostre fantarose Baschirotto e Bianchetti. I due centrali hanno sicuramente esperienza nella categoria e potrebbero portare buoni voti, col primo che in passato ha dimostrato di poter garantire anche dei bonus. Sulle fasce Floriani Mussolini e Barbieri (3 gol e 5 assist in Serie B, classe 2002) possono essere delle scommesse, Nicola sa valorizzare gli esterni, come successo con Zortea nella scorsa stagione, e ora potrebbe essere il loro turno. Occhio anche a Pezzella, reduce da tre assist con la maglia dell’Empoli. Passando al centrocampo i nomi più interessanti sono indubbiamente quelli di Collocolo, Vandeputte e Vazquez.
Michele Collocolo è reduce da una stagione con 7 gol all’attivo e 2 assist, mezz’ala di destra che si sa inserire con i tempi giusti. Vandeputte, 4 gol e 13 assist in Serie B, è un nome forse troppo in hype, occhio a non strapagarlo (non più del 3% del budget). Vazquez è listato centrocampista ma nell’ultima stagione ha giocato da seconda punta, infatti ha segnato 9 gol, molti lo stanno dimenticando, a pochi crediti è da acquistare. Per chiudere la questione centrocampisti una scommessa potrebbe essere Alessio Zerbin. In attacco forse manca qualcosa, si aspettano novità dal mercato. Ad oggi uno tra Johnsen e De Luca potrebbe essere utile per concludere il reparto. Occhio però anche a Bonazzoli, conosce bene la categoria e, soprattutto, è già stato allenato da Davide Nicola. Potrebbe rappresentare un quarto/quinto slot interessante per l’attacco. Rappresenta invece un’incognita Okereke, se dovesse restare, però, la sua velocità e la sua esperienza potrebbero renderlo un profilo da non sottovalutare.