Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 16ª giornata: chi schierare e chi evitare

I cinque ballottaggi da analizzare al Fantacalcio: quali giocatori schierare e chi evitare nella 16ª giornata di Serie A

cuadrado inter
14 Dicembre 2023

Alessandro Gotter - Autore

Siamo quasi arrivati a metà del campionato 2023/2024 di Serie A. Alle porte c’è la 16ª giornata, che avrà inizio venerdì 15 dicembre con l’anticipo tra Genoa e Juventus delle 20:45. Questo orario magari per i più distratti potrebbe essere causa di una formazione non inviata. Ogni allenatore nell’inserire l’11 titolare al Fantacalcio, deve tenere anche in considerazione le staffette tra due giocatori: questi sono i 5 ballottaggi a cui prestare attenzione nella 16ª giornata.

16ª giornata al Fantacalcio, 5 ballottaggi da gestire

OSTIGARDJUAN JESUS (Napoli) – Il Napoli ospiterà il Cagliari di Ranieri, che nell’ultimo periodo ha dimostrato di essere in una buonissima forma. Il principale ballottaggio che Mazzarri sta valutando per questo turno pare sia quello tra Ostigard e Juan Jesus, con quest’ultimo in leggerissimo vantaggio. Sono entrambi schierabili, perché al momento il vantaggio acquisito dal brasiliano è molto sottile, quindi anche l’ex Genoa potrebbe trovare spazio. In ogni caso, se avete delle alternative più valide e in grado di portarvi un voto certo, non esitate a schierarle.

CUADRADOBISSECK (Inter) – Con Dumfries out per un problema alla coscia sinistra, nel ruolo di esterno destro dovrebbe trovare spazio uno tra Cuadrado e Darmian. Nel caso dovesse esserci il giocatore italiano, allora il braccetto di destra lo andrebbe a fare Bisseck. Al momento, pare che la conformazione del lato destro dell’Inter sia questa. Tuttavia, Cuadrado può trovare spazio a gara in corso, così com’è successo altre 7 volte in questa Serie A. Il difensore tedesco contro l’Udinese ha giocato un’ottima partita, quindi gli si può dare fiducia anche contro la Lazio, nonostante sia una sfida più impegnativa. Se invece volete schierare l’esterno ex Juve, assicuratevi di avere una copertura in panchina.

MALINOVSKYIMESSIAS (Genoa) – Il Genoa non guadagna i tre punti in campionato dalla gara contro l’Hellas Verona del 10 novembre. Per abbattere il muro difensivo della Juventus, Gilardino avrà bisogno del miglior Retegui, del miglior Gudmundsson e del miglior Malinovskyi. Più in dietro nelle gerarchie invece Messias. Se scegliete di puntare sul trequartista ucraino, tenete presente l’assoluta impermeabilità della difesa bianconera. Per questa giornata, invece, si può lasciar riposare l’ex Milan.

Malinovskyi Genoa

KAIO JORGECHEDDIRA (Frosinone) – Nel Frosinone segnano tutti tranne le punte, tutti tranne Cheddira, Kaio Jorge e Cuni. Infatti, sono solamente 2 il gol realizzati dai tre attaccanti su 20 segnati in campionato dai ciociari. Quello che ha racimolato meno minuti tra le tre punte è il brasiliano ex Juventus, che però pare possa avere una chance dall’inizio contro il Lecce. Forte la concorrenza di Cheddira, un po’ meno intensa quella di Cuni. Se il vostro attacco vi porta già tanti gol e avete voglia di tentare una scommessa, allora Kaio Jorge è il calciatore giusto per voi. In caso contrario si può panchinare. Stesso discorso vale per il marocchino classe ’98.

kaio jorge frosinone
Credits Frosinone Calcio

CAPUTOSHPENDI (Empoli) – L’ultimo ballottaggio che vi proponiamo riguarda l’Empoli, attualmente terzultimo in classifica. Con 10 gol all’attivo, i toscani hanno il peggior attacco del campionato. 3 di queste reti sono state realizzate da Caputo, che però non è sicuro di vestire una maglia da titolare allo Stadio Olimpico Grande Torino. A mettere a repentaglio la sua apparizione nell’11 titolare è Shpendi, il quale ha disputate 8 gare in Serie A. A oggi, l’esperto attaccante ex Samp e Sassuolo tra le altre ha un leggerissimo vantaggio, ma le probabilità di vedere Shpendi dall’inizio sono comunque parecchie. In ogni caso, vi consigliamo di provare a puntare su attaccanti più proficui perché la difesa del Toro non concede valanghe di gol. Se proprio desiderate schierare uno dei due, allora optate per Caputo.

Lascia un commento