Serie A, i difensori della 32a giornata divisi per fasce

I difensori della 32a giornata divisi per fasce: da quelli su cui puntare fino a quelli da evitare, passando per quelli schierabili

Molina Udinese
9 Aprile 2022

Redazione - Autore

Il reparto arretrato è fondamentale, e deve garantire voti sufficienti, evitare malus e magari regalare qualche bonus, qua e là. Di seguito, sono dunque raccolte le fasce di schierabilità dei difensori, dai top agli sconsigliati, per la 32a giornata di Serie A in ottica fantacalcio.

Difensori Top

Dumfries, Cuadrado, Molina

Dumfries Inter

Dumfries se la vedrà sulla fascia con Lazovic, esterno con molta gamba come l’olandese, ma con qualità più offensive che difensive. Cuadrado partirà nei 3 dietro Vlahovic. Occasione quindi, per fare bonus visti i meno metri che lo separano dalla porta avversaria. Molina infine, sta vivendo il miglior momento di forma della sua miglior stagione in carriera. Non si può lasciare non puntare su di lui.

Difensori su cui puntare

Bastoni S., Skriniar, De Ligt, Tomori, Bremer

Bremer Torino

In una partita con pochi spazi come Empoli-Spezia, i cross di Bastoni possono mettere in difficoltà la difesa dei toscani. Skriniar viene dalla super partita contro la Juve e, nonostante il momento di forma di Caprari, non dovrebbe avere troppi problemi a contenerlo. De Ligt se la vedrà con Joao Pedro. L’olandese è capace di tenerlo sia sul gioco aereo che in velocità. Infine Tomori e Bremer marcheranno i rispettivi bomber di Torino-Milan: Belotti e Giroud. L’inglese ha fatto vedere di non subire gli attaccanti come il Gallo e Bremer fino a questo momento ha vinto ogni scontro contro i migliori attaccanti del campionato.

Difensori schierabili

Erlic, Nikolau, Reca, De Vrij, Bastoni A., Gosens, Faraoni, Gunter, Danilo, Chiellini, Pellegrini, Vasquez, Ostigard, Lazzari, L.Felipe, Acerbi, Marusic, Koulibaly, Rrahmani, Milenkovic, Igor, Biraghi, Ferrari, Ayhan, Muldur, Hateboer, Zappacosta, Demiral, Udogie, Becao, Marì, M.Niles, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Vina, Singo, Vojvoda, T.Hernandez, Kalulu, Calabria, Hickey, Theate, Colley, Bereszynsky

Danilo Juventus

Erlic, Nikolau e Reca sono dei punti fissi della retroguardia di Thiago Motta, che concedono di partita in partita sempre meno pericoli. De Vrij e Bastoni se la vedranno con Faraoni e Gunter. Inter-Verona sarà una partita alla pari, ma i reparti arretrati non dovrebbero sfigurare nonostante gli attaccanti in campo. Occhio alla mina vagante Gosens che, da subentrato, può svoltare la partita. Discorso simile invece per i difensori di Juventus e Lazio in questa 32a giornata. Gli avversari, rispettivamente Cagliari e Genoa, hanno fatto vedere di non avere un attacco tale da impensierire le due big. In difesa però, il Genoa di Blessin è una certezza. Motivo per cui Vasquez e Ostigard si possono tranquillamente schierare. Napoli-Fiorentina sarà una partita dove la difesa farà la differenza. Non abbiate paura quindi di mettere titolari i vari Koulibaly, Rrahmani, Milenkovic, Igor e Biraghi. Sassuolo-Atalanta è una sfida tra due squadre che non temono, in fase di possesso, l’uno contro uno con i difensori. Anche se gli accoppiamenti fanno pensare a un rischio nel schierare Ferrari, Ayhan, Muldur, Hateboer e Zappacosta, il 6 in pagella dovrebbe essere alla portata di questi giocatori. Discorso a parte per Demiral che ha fatto vedere di trovarsi a suo agio nei duelli fisici, lo si chieda a Vlahovic. Scamacca è avvisato. Udogie, Becao e Marì cercheranno di contenere un Venezia che proverà a vincere più per inerzia che per idee di gioco. La difesa della Roma non dovrebbe correre troppi pericoli contro l’attacco della Salernitana, fanalino di coda del nostro campionato. Singo-T.Hernandez sarà un accoppiamento molto interessante che rischia di non avere nessun vincitore. Il 6 in pagella per entrambi, quindi, è probabile. Kalulu, Calabria e Vojvoda invece, non dovrebbero soffrire troppo le rispettive marcature. Hickey, Theate, Colley e Bereszynsky si affronteranno in un Bologna-Sampdoria che rischia di essere una partita povera di bonus, a vantaggio dunque delle prestazioni dei difensori.

Difensori rischiosi

Stojanovic, Ismajili, Romagnoli, Parisi, Amian, Kiwior, Dimarco, Darmian, Ceccherini, Casale, Lovato, Carboni, Bellanova, Bonucci, A.Sandro, Patric, Zanoli, M.Rui, Venuti, Kyriakopoulos, Scalvini, Palomino, Pezzella, Nuytinck, Ceccaroni, Haps, Gyomber, Mazzocchi, Ruggeri, Ferrari, Murru, Djiks, Soumaoro

Mario Rui Napoli

Questi difensori sono un rischio per questa 32a giornata, per via degli accoppiamenti di marcatura o della possibilità di giocare uno spezzone di partita. Valutate in base a chi avete in rosa.

Difensori da evitare

Viti, Retsos, Altare, Zappa, Maksimovic, Hefti, Chiriches, Toljian, Rogerio, Ampadu, Caldara, Ebuehi, Perez, Radovanovic, Ranieri, Karsdorp, Zortea, Buongiorno, Zima, Yoshida

Nikola Maksimovic Genoa

Infine questi sono i difensori da evitare. I motivi sono vari, dalla non titolarità all’avversario da marcare, passando per il rientro da un infortunio. Cercate di schierare quelli citati nelle categorie sopra.

Lascia un commento