Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, 7 ballottaggi a cui fare attenzione per la 33ª giornata

Serie A, 7 ballottaggi a cui fare attenzione per la 33ª giornata

Sanchez Lautaro Martinez Inter

Coppe europee archiviate, con la Roma di Mourinho unica italiana rimasta in gioco, torna la Serie A, torna il fantacalcio ed è tempo di formazione. Mancano sempre meno gare al termine del campionato e ora è vietato sbagliare. Arrivano anche i nostri consigli: i 7 ballottaggi a cui fare attenzione per la 33ª giornata.

La nuova giornata inizierà venerdì 15 aprile on l’Inter impegnato sul campo dello Spezia e il Milan in casa con il Genoa alle 21. Poi le gare di sabato, lo stop per Pasqua e i due big match di lunedì tra Napoli e Roma alle 19 e Atalanta-Verona alle 21.

7 ballottaggi a cui fare attenzione

CORREA-DZEKO (Inter) – L’attacco dell’Inter delle ultime settimane è sempre difficile da prevedere. Dopo aver visto la coppia Correa-Dzeko in campo contro il Verona nello scorso weekend, il bosniaco dovrebbe avere un turno di riposo. Correa è tornato dall’infortunio e Inzaghi vuole dargli spazio per avere alternative in queste ultime gare. Al suo fianco rientra Lautaro dopo la squalifica.

KESSIE-DIAZ (Milan) – Continua la stagione no di Brahim Diaz, che orami non riesce ad incidere sul Milan da diverse gare, e Pioli cerca ancora una volta una via alternativa. In trequarti dovrebbe dunque giocare Kessie, ruolo già ricoperto in passato, con Bennacer e Tonali in mediana. Bocciatura per Brahim Diaz.

kessie milan

CABRAL-PIATEK (Fiorentina) – Dall’arrivo in viola dei due centravanti il ballottaggio per una maglia da titolare è sempre stato in vita. Prima era in vantaggio Piatek, poi le ottime prove di Cabral hanno mosso qualcosa nelle gerarchie. Dopo quello straordinario gol segnato al Maradona ai danni del Napoli sarà sicuramente confermato in mezzo al tridente della Fiorentina, che ospiterà in casa il Venezia.

BONUCCI-CHIELLINI (Juventus) – I continui acciacchi del 19 e del 3 hanno permesso a De Ligt di proclamarsi intoccabile nella difesa della Juventus. Chiellini ha recuperato e con il Cagliari ha comandato la difesa. Anche Bonucci è pronto a rientrare e con il Bologna potrebbe e dovrebbe tornare in mezzo.

bonucci juventus

FABIAN RUIZ-ZIELISNKI (Napoli) – Lo spagnolo si è fermato in settimana, e con Osimhen ha svolto lavoro differenziato, ma negli ultimi giorni è tornato in gruppo. Spalletti non rinuncerebbe mai al numero 8 ex Betis ma l’alternativa c’è ed è Zielinski. Al momento è in vantaggio Fabian, ma il polacco prenderà quasi sicuramente parte alla gara con la Roma.

BARAK-BESSA (Hellas Verona) – Dopo due gare senza numero 7 sulla trequarti, con l’Atalanta Tudor dovrebbe finalmente ritrovare il tridente titolare Barak, Caprari e Simeone. Bessa ha giocato bene con il Genoa, ma male contro l’Inter. A Bergamo alla caccia dei tre punti ci sarà il tridente che per diverse giornate ha fatto faville.

barak hellas verona

SUCCESS-PUSSETTO (Udinese) – Con Beto infortunato, Cioffi dovrà decidere se schierare Success o Pussetto in coppia con Deulofeu in attacco. Contro l’Empoli dovrebbe giocare Success, scelta più ragionevole viste le caratteristiche molto simili di Deulofeu e Pussetto.

A cura Federico Bompieri