Deludenti fin qui, presto torneranno al top: occhio a questi cinque attaccanti

Gli attaccanti che fin qui hanno deluso in Serie A e al fantacalcio, pronti per tornare protagonisti al rientro dalla sosta nazionali.

quagliarella samp
10 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Il gol è la loro vocazione. Ninfa vitale per continuare a scendere in campo, unico obiettivo partita dopo partita. Gli attaccanti, si sa, si nutrono di reti e boati della gente, di emozioni da condividere con i tifosi ogni volta che si gonfia la rete. I fantallenatori, dall’altra parte, puntano tutto sui loro +3, cercando di schierare l’uomo giusto per vincere la giornata e scalare la classifica.

E se da un lato c’è chi, in Serie A, è riuscito a cominciare la stagione esattamente come l’aveva terminata – vedi Immobile, Lautaro e Vlahovic , dall’altro c’è chi ancora non sembra aver trovato la condizione migliore. Tempo al tempo: il loro momento arriverà molto presto.

Alcuni calciatori, da anni protagonisti del nostro campionato, hanno infatti sofferto fin qui uno stato fisico non ottimale o meccanismi “tattici” da perfezionare, soprattutto in seguito all’arrivo di un nuovo allenatore. Dopo un primo periodo di “rodaggio”, però, sono pronti per tornare a rendere al top, motivo per cui vi conviene schierarli non appena riprenderà il campionato dopo la sosta.

Cinque attaccanti pronti per sbloccarsi

QUAGLIARELLA – Per il capitano della Sampdoria gli anni sembrano non passare mai, e anche quest’anno dovrebbe garantire il raggiungimento della doppia cifra di gol in campionato. Dopo un avvio di stagione sottotono, Fabio si è sbloccato nel 3-3 con l’Udinese. Una volta trovato il giusto ritmo, solitamente, Quaglia non si ferma più. Per questo è da considerarsi intoccabile nel vostro tridente.

MERTENS – Fermato inizialmente da un infortunio, “Ciro” è adesso tornato in campo ed è al lavoro per rimettersi in forma e ritrovare un ruolo centrale nel reparto offensivo del Napoli. La squadra di Spalletti ha finora vinto ogni partita di campionato, Mertens potrebbe esaltarsi nel ruolo di vice-Osimhen o vice-Insigne. Non è un titolarissimo, certamente troverà però molto spazio. Presto potrebbe tornare ad essere un’arma in più per i suoi fantallenatori.

Firenze 03/10/2021 – campionato di calcio serie A / Fiorentina-Napoli / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Dries Mertens

IBRAHIMOVIC – La perfezione è la sua ossessione, negli ultimi anni l’ha dimostrato partita dopo partita. Quando tornerà in campo, a differenza dei suoi colleghi, Zlatan lo farà già al top della condizione, quanto basta per diventare immarcabile per tutti i difensori della Serie A. Appena rientrerà, avete il dovere di dargli fiducia: non vi deluderà, la doppia cifra è a portata di mano.

RASPADORI – Esplosivo con De Zerbi, il baby azzurro non si è ancora adattato al meglio al gioco di Alessio Dionisi. A Sassuolo, però, tutti i riflettori sono puntati su di lui, e l’ambiente è quello ideale per permettergli di crescere e diventare subito una star. Presto tornerà a fare gol, e chissà che non possa scoprirsi ancora più incisivo di quanto fatto nelle passate stagioni.

MURIEL – Con Zapata ko, si è caricato sulle spalle l’attacco atalantino nelle prime giornate di campionato. Adesso Muriel – rientrato dall’infortunio – è pronto per riprendersi una maglia da titolare. La sensazione è che con Gasperini il colombiano riesca a rendere al massimo delle sue potenzialità, come visto d’altronde nella passata stagione: come potreste lasciarlo fuori dal vostro undici titolare?

Lascia un commento