Juventus, segnali di vero Alex Sandro: le aspettative al fantacalcio

Il terzino bianconero ha iniziato in modo molto positivo sotto la seconda guida del tecnico toscano: ecco cosa aspettarsi dal sudamericano

10 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Ottimo avvio di stagione e segnali di una fiducia finalmente ritrovata: Alex Sandro sta pian piano tornando ad alti livelli. Dopo diverse stagioni insufficienti, il brasiliano sta dando grandi segni di ripresa sotto la guida di mister Allegri

Molti fantallenatori hanno smesso di credere in lui, ma l’inizio di campionato di Alex Sandro lascia ben sperare anche i più scettici: ecco le nostre aspettative in ottica fantacalcio.

Cosa aspettarsi al fantacalcio

Nelle prime due stagioni in maglia bianconera, il brasiliano è riuscito a confermarsi tra i migliori terzini d’Europa. Con l’addio di Allegri nel 2019 però, Alex Sandro non ha più raggiunto i livelli toccati negli anni precedenti.

Dunque con il ritorno del tecnico toscano alla Continassa, il laterale classe 1991 ha finalmente ritrovato la fiducia perduta nelle stagioni passate. Nelle prime sei giornate di Serie A, Alex Sandro non ha raccolto bonus, ma ha portato a casa una fantamedia del 6.08. La cura maniacale di mister Allegri nella fase difensiva, sta facendo finalmente risplendere il terzino ex Porto. Oltre alle ottime prestazioni in campionato, il trentenne ha stupito anche in Champions League, mettendo a segno una rete nell’esordio contro il Malmö. Difficile ipotizzare un rendimento simile ai primi anni in bianconero, ma Alex Sandro potrà sicuramente tornare su livelli alti, anche in ottica fantacalcio.

A cura di Davide Masi

Lascia un commento