Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Fantacalcio 2025/2026: 3 “sconosciuti” da prendere a 1 all’asta

Consigli Fantacalcio 2025/2026: 3 “sconosciuti” da prendere a 1 all’asta

Consigli Fantacalcio 2025/2026: 3 sconosciuti da prendere a 1 all'asta

Jacobo Ramon, difensore del Como (IMAGO)

Consigli asta Fantacalcio: gli “sconosciuti” da prendere. 3 possibili sorprese della Serie A da comprare a 1 all’asta del fantacalcio 2025/2026.

Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026 – Assieme al campionato di Serie A, ha preso il via anche la nuova edizione del Fantacalcio, per la gioia dei tanti fantallenatori che ogni anno aspettano intrepidi questo evento.

Nonostante sia ormai terminata la seconda giornata, in molti ancora devono valutare i vari calciatori su cui costruire la propria rosa, passando dai big alle scommesse per non dimenticare i tiratori di punizioni e rigori.

Una categoria che viene spesso sottovalutata ma che finisce per regalare frequentemente grandi soddisfazioni riguarda quella degli sconosciuti da prendere al prezzo minimo. Vediamo dunque insieme quali sono 3 calciatori sconosciuti da prendere all’asta del Fantacalcio a 1 credito.

JACOBO RAMON (Como) – Nato a Madrid, classe 2005 e tanta voglia di mettersi in mostra. Cesc Fabregas ci è riuscito ancora una volta: ha portato in Italia un baby talento spagnolo. Il nome nel mirino dei fantallenatori dev’essere quello di Ramon, difensore centrale che però può agire anche sulla parte sinistra della difesa. Ottimo piede sinistro, sempre molto lucido e qualitativo. A tali caratteristiche, poi, si aggiunge anche il “vizio” del gol, grazie alla sua spiccata dote offensiva. Insomma, il calciatore adatto per il quale spendere un solo credito e magari trovarsi più di qualche sorprese nel corso della stagione.

Consigli Fantacalcio – gli sconosciuti da prendere a 1 all’asta

Dopo aver analizzato l’esterno dell’Udinese passiamo adesso alla corsia esattamente opposta: da un esterno destro a un esterno mancino, alla sua prima apparizione fra i grandi e dei quali i più esperti potrebbero aver già sentito parlare. Ma in pochi conoscono realmente il potenziale di questo wonderkid.

GIOVANE (Hellas Verona) – Giovane Do Nascimento, o meglio noto soltanto come Giovane, è un calciatore di proprietà dell’Hellas Verona. Il classe 2003 è arrivato dal Brasile ed è alla sua primissima esperienza in Europa. Già questo, potrebbe bastare per puntarci almeno un credito. I calciatori provenienti dal Sud America hanno tanta voglia di mettersi in mostra e Giovane l’ha già dimostrato nelle prime due giornate. Nasce come prima punta, ma agisce anche da ala, motivo per il quale la sua duttilità potrebbe garantirgli tanto spazio a disposizione. D’altronde Zanetti si affida a lui per migliorare l’attacco del Verona e così dovrebbero anche i fantallenatori per regalarsi una “gioia inattesa”.

Fantacalcio, 3 calciatori da prendere ad un solo credito all'asta
Giovane, attaccante dell’Hellas Verona (IMAGO)

Un attaccante “sconosciuto” su cui puntare

Chiudiamo infine con il reparto probabilmente più atteso, ossia l’attacco, che presenta tanti giocatori conosciuti e già ambiti dai fantallenatori, ma che dispone anche varie novità e possibili nomi capaci di passare sotto traccia.

HENRIK MEISTER (Pisa) – Acquistato a titolo definitivo dopo il prestito della scorsa stagione, Meister si è unito al Pisa di Gilardino per ben 4 milioni di euro, cifra importante per le casse del club. Il classe 2003 ha avuto un ottimo impatto nella cavalcata trionfale del club della seconda parte di stagione, segnando due gol in 15 presenze. Il suo arrivo risulta molto utile per la sua capacità di svariare in tutti i ruoli offensivi, incluse fasce e trequarti. Chissà che non possa esplodere al fianco di un giocatore fisico come Nzola.