Consigli Fantacalcio 2025/2026: 3 sconosciuti da prendere a 1 all’asta

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina (imago)
Consigli asta Fantacalcio: gli sconosciuti da prendere. 3 possibili sorprese della Serie A da comprare a 1 all’asta del fantacalcio 2025/2026.
Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026 – Simultaneamente all’inizio del campionato di Serie A sta per prendere il via anche la nuova edizione del Fantacalcio, per la gioia dei tanti fantallenatori che ogni anno aspettano intrepidi questo evento.
Nonostante sia ormai terminata la terza giornata, in molti ancora devono valutare i vari calciatori su cui costruire la propria rosa, passando dai big alle scommesse per non dimenticare i tiratori di punizioni e rigori.
Una categoria che viene spesso sottovalutata ma che finisce per regalare frequentemente grandi soddisfazioni riguarda quella degli sconosciuti da prendere al prezzo minimo. Vediamo dunque insieme quali sono 3 calciatori sconosciuti da prendere all’asta del Fantacalcio a 1 credito.
RUI MODESTO (Udinese) – Complice il fattore ambientamento, nella scorsa stagione non è riuscito a mettersi in mostra nello scacchiere di mister Runjaic. Inoltre, il 3-5-2 del tecnico non si sposa alla perfezione con la sua eccessiva attenzione offensiva. Ciononostante, si sono visti sprazzi interessanti da lui e ha chiuso la stagione con un assist e una FM del 6,04 . Viste le tante cessioni, potrebbe avere spazio. E occhio, quest’anno è listato difensore.
Consigli Fantacalcio – gli sconosciuti da prendere a 1 all’asta
Dopo aver analizzato l’esterno dell’Udinese passiamo adesso alla corsia esattamente opposta: da un esterno destro a un esterno mancino, alla sua prima apparizione fra i grandi e dei quali i più esperti potrebbero aver già sentito parlare. Ma in pochi conoscono realmente il potenziale di questo wonderkid.
NICCOLÒ FORTINI (Fiorentina) – Reduce da una stagione a dir poco strepitosa con la maglia della Juve Stabia, Fortini è un esterno sinistro (listato difensore) classe 2006 di proprietà della Fiorentina. Cresciuto nel settore giovanile toscano, ha giocato 27 partite con la maglia del club campano, realizzando 2 gol e 4 assist, determinanti verso la corsa allo storico obiettivo playoff. Ora, rientrato a casa, è più che pronto ad alternarsi con Gosens, non più giovanissimo e con tante partite in vista tra Serie A, Coppa Italia e Conference League. Non è da escludere una partenza in prestito, con accostamenti passati a club come Cremonese, Napoli e Leverkusen .
Un attaccante sconosciuto su cui puntare
Chiudiamo infine con il reparto probabilmente più atteso, ossia l’attacco, che presenta tanti giocatori conosciuti e già ambiti dai fantallenatori, ma che presenta anche varie novità e possibili nomi capaci di passare sotto traccia.
HENRIK MEISTER (Pisa) – Acquistato a titolo definitivo dopo il prestito della scorsa stagione, Meister si è unito al Pisa di Gilardino per ben 4 milioni di euro, cifra importante per le casse del club. Il classe 2003 ha avuto un ottimo impatto nella cavalcata trionfale del club della seconda parte di stagione, segnando due gol in 15 presenze. Il suo arrivo risulta molto utile per la sua capacità di svariare in tutti i ruoli offensivi, incluse fasce e trequarti. Chissà che non possa esplodere al fianco di un giocatore fisico come Nzola.