Consigli Fantacalcio 2022/2023: i giocatori che non vanno al mondiale da prendere all’asta

Consigli asta Fantacalcio: i giocatori che non vanno al mondiale. Chi prendere all'asta del fantacalcio 2022/2023

Osimhen Napoli
5 Settembre 2022

Redazione - Autore

Consigli Asta Fantacalcio 2022/2023 – La Serie A 2022/2023 sarà una delle più particolari di sempre: il Mondiale invernale costringerà il giocatori e squadre a fermarsi e, con loro, si fermerà anche il Fantacalcio. Il rischio di rientrare stanchi dall’impegno internazionale o, peggio, acciaccati, è alto, visti i tanti impegni ravvicinati che dovranno affrontare i vari club.

Se i nomi più in vista della nostra Serie A saranno impegnati al Mondiale, c’è anche una grossa fetta di giocatori che potrà sfruttare la sosta per riposarsi. Tra questi ci saranno gli italiani, com’è noto. Per questo motivo, in questa lista non verranno inclusi azzurri come Pellegrini, Bastoni o Tonali, che restano comunque degli ottimi profili. Scopriamo i giocatori (non italiani) che non andranno al Mondiale da prendere all’asta del prossimo Fantacalcio.

Fantacalcio – Mondiale: i giocatori che non vanno in Qatar da prendere all’asta

WILFRIED SINGO (Torino) – Quasi una “nobile decaduta” tra le nazionali africane: la Costa d’Avorio non ci sarà in Qatar. Per Wilfried Singo è una pessima notizia, per i suoi fantallenatori no: il valore dell’esterno può aumentare. Con Juric sarà titolarissimo per tutta la stagione e i 3 gol e 4 assist dell’ultima annata parlano per lui. Senza l’impegno internazionale, avrà modo di riposare e sfruttare la sosta per farsi trovare in forma a gennaio. Puntate su di lui.

MILAN SKRINIAR (Inter) – Se De Vrij potrà essere convocato al Mondiale, i due braccetti del terzetto arretrato di Inzaghi non parteciperanno alla spedizione. Skriniar è una vera e propria garanzia dal rendimento assicurato per le vostre difese: 3 gol e ben 6,21 di fantamedia. La mancata qualificazione della Slovacchia può dargli il tempo necessario per recuperare le energie in vista del girone di ritorno.

VICTOR OSIMHEN (Napoli) – La scorsa stagione in molti temevano l’assenza per la Coppa d’Africa, quest’anno la situazione si è ribaltata. Osimhen sarà uno dei top in attacco già certo di non partecipare al Mondiale. La Nigeria, infatti, non rientra tra le squadre africane qualificate e Victor potrà prepararsi alla seconda parte di stagione. Vista la sua propensione agli infortuni e gli impegni ravvicinati, la sosta invernale può essere il periodo ideale per ricaricare le pile. Tenendo conto anche dei rigori, ereditati da Lorenzo Insigne, il nome di Osimhen all’asta sarà più ambito che mai.

ISMAEL BENNACER (Inter) – Se Tonali resta il leader del centrocampo e Adli può essere una scommessa vincente, non va sottovalutato Ismael Bennacer. La sua Algeria non ci sarà in Qatar e il centrocampista potrà rimanere a Milano per prepararsi al meglio. Negli ultimi anni gli infortuni e la concorrenza agguerrita hanno impedito a Bennacer di esprimersi al meglio: potrebbe essere questa l’occasione per riprendersi la mediana.

JUAN CUADRADO (Juventus) – Con l’avanzamento a centrocampista nel listone, Cuadrado ha perso l’appeal ottenuto nelle ultime stagioni. Da jolly d’attacco, però, può ancora fare la differenza a partita in corso e l’assenza della Colombia dal Mondiale di Qatar può aiutarlo a rimanere costante durante l’anno. Nelle scorse stagioni è sempre stato uno dei più utilizzati dai bianconeri; quest’anno, con l’arrivo di Di Maria, potrà rifiatare di più. E riposarsi durante la sosta invernale.

Lascia un commento