Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Fantacalcio 2025/2026: 6 giocatori pronti a rilanciarsi da comprare all’asta

Consigli Fantacalcio 2025/2026: 6 giocatori pronti a rilanciarsi da comprare all’asta

Consigli Fantacalcio 2024/2025: 6 giocatori pronti a rilanciarsi da comprare all'asta

Santiago Gimenez, Milan, (Imago)

Consigli asta Fantacalcio: chi comprare tra i giocatori in cerca di rilancio della Serie A. Chi prendere all’asta del fantacalcio 2025/2026

La Serie A 2025/26 è alle porte e come ogni stagione, non mancano le sorprese anche in ottica fantacalcio. Sono diversi gli spunti da seguire per chi vuole arrivare preparto all’asta.

I nuovi acquisti e i nomi esotici attirano molto l’attenzione dei fantallenatori e spesso ci si dimentica dei giocatori pronti a rilanciarsi dopo una cattiva stagione. Quest’ultimi potrebbero diventare colpi da pochi crediti durante l’asta. Insomma, una vera e propria fortuna per la vostra fanta-stagione.

SANTIAGO GIMENEZ (Milan) – Arrivato nel mercato invernale, ci si aspettava qualcosa in più dall’attaccante messicano, soprattutto alla luce dei numeri ai quali aveva abituato. Complice qualche acciacco fisico, ha collezionato soltanto 7 presenze da titolare, segnando comunque 5 reti. Tuttavia, tra i malus pesano un errore dal dischetto e un’espulsione diretta. Ora, con Allegri sulla panchina, è pronto a voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo. Il Milan punta forte sul proprio centravanti, e Gimenez vorrà ripagare la fiducia, anche quella dei fantallenatori. In vista dell’asta potrebbe essere sottovalutato, e questo potrebbe essere il momento giusto per tentare l’affondo. Il confronto con la Serie A non è mai semplice e Gimenez ha tutte le carte in regola per rilanciarsi.

CRISTIANO BIRAGHI (Torino) – Prima parte di stagione trascorsa ai margini a Firenze, poi il trasferimento a Torino senza il cambio di marcia atteso. Biraghi ci aveva abituato bene negli ultimi anni, tra bonus costanti e una precisione sui calci piazzati da specialista. La scorsa stagione, però, si è chiusa con appena una rete (alla prima giornata) e addirittura un autogol: decisamente troppo poco. In un Torino che punta ad alzare l’asticella, Biraghi è chiamato al riscatto. L’obiettivo è tornare ad essere uno dei difensori più affidabili in ottica fantacalcio, come nelle stagioni migliori.

Consigli Fantacalcio – 6 giocatori in cerca di rilancio da comprare all’asta

TEUN KOOPMEINERS (Juventus) – Probabilmente il più grande flop al fantacalcio in rapporto qualità-prezzo. Arrivato da Bergamo dopo una stagione da 12 reti e 5 assist, alla sua prima annata in bianconero ha registrato appena 3 gol e 4 assist. Numeri deludenti, ma ancor più preoccupante è stato il mancato inserimento nel contesto di squadra: spesso fuori posizione, raramente in condizione, con prestazioni opache che gli sono costate anche la titolarità. Ora, dopo un anno di rodaggio, è arrivato il momento di riscattarsi e prendersi la scena in casa Juventus. All’asta potrebbe essere sottovalutato, occhio.

MARIO PASALIC (Atalanta) – In sette stagioni a Bergamo ha sempre segnato almeno 5 reti, fatta eccezione per l’ultima annata, chiusa con 3 gol e un errore dal dischetto. L’età avanza per tutti, ma Mario Pasalic aveva abituato molto bene i fantallenatori. Complice anche un arretramento di posizione, il suo apporto in zona bonus è calato, così come le prestazioni. Con Juric in panchina potrebbe tornare a giocare nella zona trequarti, dove l’allenatore ha spesso valorizzato i suoi interpreti. Profilo da monitorare, perché Pasalic è in cerca di riscatto e potrebbe essere sottovalutato all’asta.

Consigli Fantacalcio 2024/2025: 6 giocatori pronti a rilanciarsi da comprare all'asta
Mario Pasalic, Atalanta, (Imago)

In cerca di riscatto anche…

MIKE MAIGNAN (Milan) – Tra i portieri, probabilmente è stato uno dei più deludenti, insieme a Provedel. Il bilancio parla chiaro: 41 gol incassati e un Milan fuori dalle competizioni europee. Ovviamente non tutte le colpe sono da attribuire a Maignan, il reparto difensivo ha avuto più di una responsabilità, ma anche il portiere francese è sembrato meno “felino” del solito. Ora, però, è arrivato Allegri, e sappiamo quanto tenga alla solidità difensiva. Difficilmente passerà a basso prezzo all’asta, ma Maignan potrebbe rivelarsi il miglior portiere della stagione.

NICO GONZALEZ (Juventus) – Insieme a Koopmeiners doveva essere uno degli acquisti di punta della Juventus, ma anche per lui le aspettative non sono state rispettate. Da Firenze arrivava reduce da stagioni ricche di gol e assist, ma in bianconero ha messo a referto appena 3 reti (di cui 2 contro il Monza) e 2 assist. Con Thiago Motta non è mai nato un vero feeling, mentre con Tudor si sono intravisti segnali di ripresa. Ed è proprio da qui che l’argentino ripartirà, alla ricerca del suo riscatto. In un sistema di gioco già assimilato, potrebbe arrivare finalmente la svolta per tornare ad essere decisivo.