Chi è Kristian Thorstvedt, il nuovo centrocampista del Sassuolo

Per il centrocampo del Sassuolo della prossima stagione è in arrivo Kristian Thorstvedt: Il focus sul calciatore norvegese

kristian thorstvedt genk
12 Luglio 2022

Redazione - Autore

Kristian Thorstvedt è uno dei primi rinforzi del Sassuolo per la prossima stagione. I neroverdi continuano la loro politica di ricerca di giovani da valorizzare. Il classe 1999 arriva dal Genk dopo che il club emiliano ha pagato la clausola di 10 milioni, e ha firmato un contratto fino al 2027. L’obiettivo dei neroverdi è quello di migliorare l’undicesimo posto della scorsa stagione.

Sassuolo, chi è Kristian Thorstvedt

Il calciatore norvegese è dotato di una buona prestanza fisica, essendo alto 189 cm. Può giocare come centrocampista centrale, trequartista e all’occorrenza mediano. Nelle sue 119 presenze con il Genk, infatti, ne ha giocate 66 sulla trequarti, 4 davanti la difesa e il restante come mezz’ala. Il piede preferito del giocatore è il sinistro, con il quale si è messo in mostra con dei buoni tiri da fuori.

kristian thorstvedt genk

I numeri di Thorstvedt

Thorstvedt ha fatto il suo esordio con il club Viking Stravanger all’età di 17 anni, dove è rimasto fino al 2019, totalizzando 57 presenze, arricchite da 19 reti e 7 assist. In seguito, è stato acquistato dal Genk, società dove sono cresciuti giocatori protagonisti della nostra Serie A come Koulibaly e Milinkovic-Savic. Con la squadra belga ha giocato 87 partite, realizzando 17 goal e fornendo 6 assist. La grande statura del giocatore gli permettono di essere un’arma in più nelle palle alte. Thorstvedt, infatti, ha una media di 1 duello aereo su vinto ogni due. È dotato anche di una buona tecnica di base dimostrata dal dato di 1 dribbling riuscito ogni 2 e di un grande tiro da fuori.

dionisi sassuolo

In ottica fantacalcio

Per il fantacalcio il norvegese rappresenta una scommessa a basso costo, per la giovane età ed essendo alla sua prima esperienza in Italia. Nel centrocampo del Sassuolo troverà sicuramente una grande concorrenza ma bisogna ancora capire quanti e quali gioiellini dei neroverdi partiranno. La capacità di sapersi adattare a più ruoli, però, potrebbe regalargli un buon minutaggio nel nostro campionato.

Lascia un commento