Fantacalcio, i centrocampisti per la 18ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I centrocampisti della Serie A per la 18ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Chiesa Juventus
12 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Dopo il turno di Coppa Italia, tornano in campo le squadre di Serie A per la 18ª giornata di campionato. Il turno si disputerà tra venerdì 13 gennaio e lunedì 16 gennaio. Si comincia con il big match serale tra Napoli e Juventus. Sabato 14 gennaio, alle 15:00 si gioca CremoneseMonza, alle 18:00 LecceMilan e alle 20:45 InterVerona. La domenica alle 12:30 il Sassuolo inconterà la Lazio, mentre alle 15:00 sono in proìgramma le sfide tra Torino e Spezia ed Udinese e Bologna. Alle ore 18:00 l’Atalanta affronta la Salernitana e alle 20:45 la Fiorentina è impegnata a Roma contro i giallorossi. Il turno terminerà con il monday night tra Empoli e Sampdoria. Una giornata che potrebbe rivelarsi decisiva sia per il titolo sia per la lotta salvezza. Ecco allora i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori centrocampisti per questa 18ª giornata di Serie A (LEGGI QUI I centrocampisti divisi per fasce, chi prendere al Fantacalcio e agli scambi)

18ª giornata – 5 centrocampisti top

Milinkovic-savic, Mkhitaryan, Brahim Diaz, Kvaratskhelia, Chiesa

Il serbo è a secco di bonus dalla nona giornata e per la legge dei grandi numeri potrebbe mettere il proprio sigillo nella gara contro il Sassuolo. Mkhitaryan, visti gli infortuni dei compagni di reparto, è chiamato a prendere le redini del centrocampo. L’armeno in Coppa Italia non ha giocato la sua miglior partita e cerca di rilanciarsi in campionato. Brahim Diaz, dopo avere definitivamente scalzato De Ketelaere dal ruolo di trequartista titolare, punta a essere più decisivo in zona rete. Quella contro il Lecce potrebbe essere la sua partita. Da dopo la sosta non si è ancora visto il vero Kvaratskhelia e il Napoli, impegnato nella partita contro la Juventus, ha estremo bisogno del suo fuoriclasse. Confidiamo che il georgiano si possa sbloccare proprio contro i bianconeri. Chiesa, al rientro dall’infortunio, ha fatto un’ottima impressione contro l’Udinese con una giocata illuminante da cui è nato il gol di Danilo. L’esterno scalpita per un posto da titolare e se dovesse essere schierato dal primo minuto potrebbe rivelarsi una freccia in più all’arco di Massimiliano Allegri.

Brahim Diaz Milan

18ª giornata – 5 centrocampisti su cui puntare

Koopmeiners, Vlasic, Kostic, Pessina, Zielinski

Koopmeiners, dalla ripresa del campionato, ha fatto un gol e un assist in due partite. È probabile voglia incidere anche nella sfida della sua Atalanta contro la Salernitana. Il Torino è impegnato contro lo Spezia e Juric schiera il suo modulo ad albero di Natale. Vlasic, a secco di gol da tre partite, agirà dietro la prima punta e vorrà mettere il suo sigillo sulla partita. Kostic, fresco vincitore del premio di migliore giocatore di gennaio della Serie, vuole incidere contro il Napoli: ha dimostrato di saper affrontare le grandi partite. Pessina, contro l’Inter, ha messo a referto un assist importante e, nella gara contro la Cremonese punta a ripetere la buona impressione della scorsa settimana. Zielinski torna al centro del campo nel big match contro la Juventus. Il polacco, da dopo la sosta Mondiale, non ha ancora fatto bonus e, contro i bianconeri, potrebbe provare a sbloccarsi.

Kostic Juventus

18ª giornata – 5 centrocampisti schierabili

Pobega, Zaniolo, Miranchuk, Rabiot, Baldanzi

Dopo il grande impatto avuto nella partita del suo Milan contro la Roma, allo stadio Via del mare di Lecce Pobega potrebbe avere una chance da titolare. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per il talento rossonero, che non aspetta altro che mettere in mostra le sue capacità. Zaniolo, nella gara contro la Fiorentina, verrà schierato dietro alla punta a fianco di Dybala. La Roma mette in campo i titolarissimi e il prospetto italiano spera di fare la differenza. Il gol manca da novembre e occorre spezzare questa maledizione. Per Miranchuk vale lo stesso discorso fatto per il compagno di reparto Vlasic. Tuttavia, a dispetto del croato, il numero 15, recentemente, ha messo a referto un assist. Per questo motivo, potrebbe arrivare già sazio alla sfida contro lo Spezia. Rabiot avrà un difficile compito di regia nel big match contro il Napoli, ma il francese ci ha abituato bene. Da parte dello juventino ci aspettiamo una partita ordinata e attenta. Nella partita contro l’Udinese Baldanzi ha messo a segno il suo terzo gol della stagione. Il suo Empoli è impegnato in uno scontro salvezza contro la Sampdoria. È nei momenti decisivi che salgono in cattedra i migliori giocatori e il numero 35 potrebbe essere protagonista di una buona prestazione.

Miranchuk Torino

5 centrocampisti sconsigliati

Hjulmand, Lazovic, Obiang, Schouten, Duncan

Da inizio anno Hjumand ha fatto tante buone prestazioni, ma contro il Milan rischia di sfigurare. Lazovic avrà un filo da torcere contro l’Inter che, dopo il pareggio contro il Monza, vuole rilanciarsi in classifica. Chissà che Onana non riesca a mantenere la porta inviolata. Il Sassuolo deve vedersela con la Lazio e, vista la difficile posizione di classifica, dovrà giocare una partita attenta. In questo senso, Obiang avrà l’arduo compito di ingabbiare Luis Alberto e il sergente Milinkovic-savic. L’Udinese è una squadra ostica da affrontare e il Thiago Motta ne è consapevole. Il Bologna difficilmente riuscirà a impensierire i friulani. Dunque, è lecito aspettarsi che Schouten non riesca a fare una buona gara. La Roma se la vedrà con la Fiorentina la quale, nello stadio Olimpico, cercherà di avere la meglio sui padroni di casa. La Viola tenterà di avere la meglio, ma c’è da aspettarsi un’incontro sbilanciato a favore dei giallorossi. Duncan dovrà arginare le manovre offensive innescate da capitan Pellegrini e compagni. Non di certo un incarico semplice, perciò vi sconsigliamo di schierarlo.

Lascia un commento