Torino, Berisha verso la riconferma. Come gestire i portieri granata?

Berisha dopo la buona prestazione contro il Bologna va verso la riconferma nel Toro. Come gestire Milinkovic e il dualismo tra i due portieri?

8 Marzo 2022

Redazione - Autore

C’è incertezza attorno ai portieri del Torino, con tanti fantallenatori che si domandano a chi saranno affidate le chiavi della porta granata nelle prossime gare. Juric nel post partita di Bologna-Torino, in cui Berisha è stato grande protagonista, non si è sbilanciato su chi sarà il titolare.

Il dualismo in porta del Torino tra Savic-Berisha

Milinkovic-Savic nella prima parte di campionato è stato uno dei protagonisti indiscussi del campionato del Torino. Anche al Fantacalcio ha fatto parlare di sé, vista un’ottima media voto e i pochi gol subiti. In pochi avevano puntato su di lui a inizio anno, soprattutto per il timore di un ballottaggio perenne con Berisha. Nelle aste di riparazione in molti hanno puntato sul serbo, pensando che ormai le gerarchie fossero stabilite.

Il suo acquisto però non deve aver soddisfatto i fantallenatori, poiché in questo 2022 il suo rendimento è precipitato. Nelle ultime 6 giornate ha subito 9 gol, raccogliendo voti bassissimi come il 2 rimediato contro l’Udinese alla 24ª giornata. Si stava dunque già parlando nell’ambiente Torino di un posto da titolare traballante per Milinkovic-Savic dopo le ultime brutte prestazioni. Poi una settimana fa un piccolo infortunio, una distrazione capsulare al primo dito della mano sinistra e la titolarità per il momento persa.

Il fratello del centrocampista della Lazio dovrebbe già tornare a disposizione per il match contro l’Inter, ma filtra l’intenzione di Juric di puntare ancora su Berisha per la prossima giornata, come confermato da TuttoSport. Un’altra buona prestazione contro i nerazzurri potrebbe far guadagnare al portiere albanese ex Atalanta il posto da titolare fisso per le successive partite di campionato.

Questo sarebbe un duro colpo per Milinkovic-Savic e per tutti coloro che avevano puntato su di lui quest’anno. Anche se la situazione non sembra irrimediabile, vi consigliamo di riflettere sull’idea di scambiarlo o svincolarlo per un portiere più affidabile, prima che sia troppo tardi e il suo valore crolli. Puntare invece su Berisha sarebbe comunque un azzardo. L’unica sicurezza sarebbe poterli avere entrambi in rosa.

Lascia un commento