Barella, miglior assist-man della Serie A: nessuno come lui al Fantacalcio

Il padrone del centrocampo è Barella, certezza al fantacalcio e miglior assist-man della Serie A: i numeri del campione d'Europa

barella inter
3 Novembre 2021

Redazione - Autore

La Serie A sta mettendo in mostra molti centrocampisti. In tanti stanno trascinando le proprie squadre, alcuni stanno addirittura andando oltre le aspettative, chi invece rimane una certezza assoluta è Nicolò Barella, il miglior rifinitore del nostro campionato.

Barella diamante per i fantallenatori: il miglior assist-man della Serie A

L’elemento che più si ricerca al fantacalcio è ovviamente il gol, ma spesso si sottovaluta l’importanza dell’assist nel voto complessivo di un calciatore. Nicolò Barella non è certamente un centrocampista goleador, ma la sua completezza lo ha reso uno dei migliori nel suo ruolo. Ormai il suo rendimento non è più casualità, piuttosto una certezza. Rispetto agli altri anni, però, in questa stagione il centrocampista dell’Inter è migliorato notevolmente anche nella zona di rifinitura.

Barella dopo 11 giornate di campionato è il miglior assist-man della Serie A. In 11 partite giocate, tutte da titolare, oltre ad aver realizzato un gol, ha fornito ben 5 assist, uno in più rispetto ad un trequartista come Luis Alberto e ad un attaccante come Caprari. Un dato straordinario se pensiamo che Barella corre per tutto il campo dall’inizio alla fine, risultando centrale in entrambe le fasi del gioco.

Centrocampista moderno: padrone del gioco

Barella è il prototipo perfetto del centrocampista moderno. Quasi impossibile trovare un giocatore completo come lui nel panorama europeo, soprattutto considerando che ha soli 24 anni. La sua FantaMedia è di 7.36, un dato che si traduce in continuità di rendimento, un aspetto che ha un valore indecifrabile non solo sul campo ma anche al Fantacalcio. Sono in pochi i centrocampisti della Serie A capaci di mantenere un simile rendimento nel lungo periodo e Barella lo sta facendo ormai da più di un anno.

Anche i cartellini gialli, suo tallone d’Achille, sono diminuiti (3), segno che anche l’aspetto più caldo del suo carattere sta trovando un equilibrio, anche se in realtà è proprio quel fuoco a renderlo unico. I fantallenatori che lo hanno scelto sanno ormai di avere in squadra un top player.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento