Pellegrini re dei centrocampisti: è lui il supertop di reparto al Fantacalcio

Lo scettro dei centrocampisti al Fantacalcio va a Pellegrini per queste prime 11 partite: autentico trascinatore della Roma e dei fantallenatori

pellegrini roma
3 Novembre 2021

Redazione - Autore

I numeri non sono tutto, ma per i fantallenatori hanno un grande peso specifico. E’ possibile essere trascinati da un solo giocatore? Sì, specialmente se risponde al nome di Lorenzo Pellegrini, autentico mattatore di questo Fantacalcio. Il capitano della Roma è infatti il miglior centrocampista in assoluto per FantaMedia, meglio anche di altri top di reparto come Milinkovic-Savic o Chiesa.

I numeri di Pellegrini al Fantacalcio

5 gol, 2 assist e una FantaMedia pari a 8.10. Numeri mostruosi, specialmente se si pensa che sono stati comunque rovinati dall’espulsione rimediata alla quinta giornata. Da lì in poi, un crescendo continuo. Gli ultimi bonus sono arrivati contro il Cagliari, in una partita che Pellegrini ha ribaltato praticamente da solo tra l’assist per Ibanez e il gioiellino su punizione.

L’unico big nella trequarti della Roma

Parlare del migliore top di centrocampo in un reparto che fa fatica come quello della Roma è un paradosso. Eppure è così: dalla trequarti in poi i giallorossi stanno deludendo al Fantacalcio. Tra Zaniolo, Mkhitaryan e Abraham, il vero trascinatore è capitan Pellegrini.

L’armeno ha collezionato comunque 2 gol e 2 assist, ma ha una FantaMedia pari a 6.59, troppo bassa per uno come lui. L’ex Chelsea, invece, dopo le 2 reti e i due +1 delle prime cinque giornate non ha più trovato bonus, stanziandosi su 6.82 come FantaMedia. Il più deludente, però, è sicuramente Zaniolo, ancora a secco sia da rifinitore che finalizzatore. Tra i tre litiganti, il quarto gode, o almeno al Fantacalcio, dove sta surclassando i suoi compagni. Sicuramente continuerà a essere un trascinatore fino a fine stagione, ma alla lunga anche gli altri potrebbero ricominciare ad emergere.

Lascia un commento