Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 6ª giornata: chi schierare e chi evitare

I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare alla 6ª giornata di Serie A

Simeone Napoli
9 Settembre 2022

Redazione - Autore

Con i tanti impegni e la 6ª giornata di campionato i ballottaggi, dati i possibili cambi che fanno gli allenatori, diventato un tema fondamentale per il fantacalcio. In questo turno ci saranno varie partite tra squadre di alta di bassa classifica. Occasione per alcuni allenatori, perciò, di far rifiatare i propri giocatori dopo le partite infrasettimanale. Questo può aumentare e non di poco la difficoltà nello scegliere dei fantallenatori, che convivono con la paura di giocare in 10.  Per questa ragione ecco i 5 ballottaggi al fantacalcio per la 6ª giornata che possono creare molti dubbi.

6ª giornata, 5 ballottaggi al fantacalcio

SIMEONE-RASPADORI (Napoli) – Con l’infortunio di Osimhen per Spalletti (qui le sue parole in conferenza) ora è tempo di scegliere il centravanti titolare per le prossime partite. Il ballottaggio è tra due nuovi acquisti di questa sessione di calciomercato, Simeone e Raspadori. I due cercheranno di non far rimpiangere il nigeriano e, nemmeno, il sostituto delle passate stagioni Dries Mertens. Spalletti ha detto che deciderà domani quali dei due far partire dal primo minuto. L’argentino, però, arriva dopo una grande prestazione contro il Liverpool in cui ha anche segnato la sua prima rete in Champions League.

DZEKO-CORREA (Inter) – Situazione analoga a quella di Spalletti è quella di Simone Inzaghi. Con l’infortunio di Lukaku ogni partita si trova a dover scegliere sul giocatore da affiancare a Lautaro Martinez. Nel derby è partito da titolare Correa, mentre in Champions League Dzeko. Per la prossima contro il Torino sembra essere in vantaggio il bosniaco. Nelle varie partite, però, si è comunque visto che riescono a trovare entrambi minutaggio.

Dzeko Inter

RABIOT-PAREDES (Juventus) – I due ex PSG sono in lizza per un posto da titolare nel centrocampo della Juventus per la sfida contro la Salernitana. Gli impegni ravvicinati comportano l’impiego di più calciatori per Allegri, quindi tiene banco il ballottaggio tra Rabiot e Paredes, ma occhio anche a Miretti che scalpita. In ogni caso durante la partita contro i campani ci saranno dei cambi anche a match in corso, non è esclusa dunque una rotazione di centrocampisti durante la girandola di cambi del secondo tempo.

KARSDROP-CELIK (Roma) – Per Mourinho, invece, il grande dubbio della prossima giornata è la fascia destra. La scelta sarà essere tra Karsdrop e Celik. L’esterno olandese non ha brillato, come quasi tutti in realtà, nella partita contro l’Udinese. Celik è uno dei rinforzi del mercato giallorosso e sta piano piano trovando sempre più spazio, anche se è stato uno dei protagonisti della sconfitta in Europa League. Per la partita di lunedì contro l’Empoli non resta che aspettare la scelta dell’allenatore portoghese.

karsdorp roma

KOUAME-IKONE (Fiorentina) – Per Vincenzo Italiano si è creato un nuovo ballottaggio per quanto riguarda il suo tridente offensivo. La grade prestazione di Koume contro la Juventus, arricchita da un gol, lo ha rilanciato nelle gerarchie. Per ora Ikone sembra comunque favorito sul compagno, nonostante non abbia convinto nella partita di Conference League contro il Riga.

Lascia un commento