Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 23ª giornata: chi schierare e chi evitare

Torna la Serie A con la 23ª giornata di campionato, attenzione dunque ai 5 ballottaggi in ottica fantacalcio

thiaw milan
17 Febbraio 2023

Redazione - Autore

l girone di ritorno ormai è entrato nel vivo, tutte le squadre sono ampiamente focalizzate sui rispettivi obiettivi e le scorie del Mondiale sembrano ormai un lontano ricordo. Il Napoli continua la sua corsa scudetto staccando a 15 punti di distanza l’Inter, attualmente seconda in classifica. La squadra di Simone Inzaghi sembra non essere capace di mantenere alta la concentrazione contro lo squadre piccole. Si potrebbe spiegare così l’eccessiva altalena di risultati dei nerazzurri, forse guidati da un allenatore non sempre capace di motivare ottimamente il gruppo. Chi invece sembra sulla via della guarigione è il Milan. Nella formazione di Pioli è ritornata la tranquillità dopo la grande vittoria in Champions contro il Tottenham. Alla luce di ciò, la 23ª giornata di campionato si avvicina sempre di più, attenzione dunque ai 5 ballottaggi in ottica fantacalcio (leggi qui le probabili formazioni).

Brozovic Inter

Il palinsesto della prossima giornata di Serie A vedrà svolgersi parecchie sfide interessanti, Sassuolo-Napoli è una di questa. L’Inter invece affronterà l’Udinese in casa sabato alle 20:45, mentre Milan dovrà giocare contro il Monza in trasferta (leggi qui gli squalificati per la prossima giornata).

Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 23ª giornata

BROZOVIC-MKHITARYAN (Inter) – Il recupero di Brozovic potrebbe cambiare le gerarchie a centrocampo degli ultimi mesi. Con il rientro del croato in cabina di regia, Çalhanoğlu potrebbe spostarsi nel ruolo di mezz’ala. A farne le spese potrebbe essere proprio Mkhitaryan, pronto magari a subentrare a gara in corso per far rifiatare qualcuno, considerando l’imminente sfida di Champions contro il Porto.

BARROW-FERGUSON (Bologna)Thiago Motta, per la sfida contro la Sampdoria dovrà fare a meno di Arnautovic per squalifica e di Zirkzee per infortunio. L’idea è quella di rispolverare Barrow nel ruolo di prima punta, ma prende quota anche la possibilità di far giocare con falso nove Ferguson, inserendo nel sulla trequarti Aebischer.

Barrow Bologna

DJIMSITI-DEMIRAL (Atalanta) – Per Gasperini pesa tantissimo l’assenza di Scalvini in difesa causa squalifica. Per una maglia nel terzetto di difesa composto sicuramente da Palomino e Toloi, Djimsiti attualmente risulta in vantaggio per una maglia da titolare su Demiral. Il ballottaggio resta comunque apertissimo.

Demiral Atalanta

THIAW-TOMORI (Milan)Tomori ha saltato la gara di Champions contro il Tottenham per dei problemi all’anca. Per la prossima sfida contro il Monza, qualora non dovesse recuperare, pronto a giocare al suo posto ancora Thiaw. Il classe 2001 è stato autore di una buonissima prestazione nella vittoria contro gli Spurs di martedì.

POLITANO – LOZANO (Napoli) – L’attacco delle meraviglie del Napoli ha fatto grandi cose, grazie alla bravura di Spalletti nel saper alternare i giusti uomini in base alla tipologia di partita. Contro il Sassuolo, l’allenatore di Certaldo, avrà l’arduo compito di capire chi schierare sulla fascia destra offensiva tra Politano e Lozano. Attualmente sembra favorito il messicano ex PSV.

Lascia un commento