Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 23ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: i migliori low-cost da schierare al fantacalcio per la 23ª giornata: la top 11

elmas napoli
17 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il campionato di Serie A continua ad andare veloce, nonostante la settimane del ritorno delle coppe europee e, come di consueto, tornano i nostri consigli fantacalcio, in particolare la top 11 low-cost da schierare. Venerdì 17 febbraio si apre la 23ª giornata con l’anticipo tra Sassuolo e Napoli alle 20:45. Il turno di Serie A proseguirà sabato con Sampdoria-Bologna, Monza- Milan e Inter-Udinese. Domenica 19 febbraio, invece, sarà il turno di Atalanta-Lecce alle 12:30 e a seguire Fiorentina-Empoli e Salernitana-Lazio alle 15:00, Spezia-Juventus alle 18:00 e Roma-Verona alle 20:45. La giornata di campionato si chiuderà con il consueto Monday night tra Torino e Cremonese. Di seguito la top 11 dei low-cost da schierare al fantacalcio per la 23ª giornata di Serie A.

Consigli fantacalcio 23ª giornata, la top 11 dei low-cost

GUGLIELMO VICARIO (Empoli) – Il suo talento è ormai sotto gli occhi di tutti e certamente tra i giovani portieri italiani sta dimostrando di essere uno dei migliori, se non il migliore. Riesce ad esaltarsi anche nelle situazioni più disperate e abbiamo ancora negli occhi la tripla parata surreale contro la Roma di pochi giorni fa. A Firenze vi consigliamo di schierarlo. In un derby come quello toscano può ulteriormente esaltarsi.

STEFAN POSCH (Bologna) – Una partita favorevole per schierare il difensore austriaco classe ’97 che è sicuramente una delle piacevoli sorprese in ottica fantacalcio. Alla sua prima esperienza in Italia ha già collezionato 4 gol e un assist in 15 presenze (3 reti nelle ultime 5 partite). Nel Bologna di Thiago Motta sta giocando sia da terzino destro che come centrale nella difesa a 4 e appena due giornate fa ha deciso la vittoria dei rossoblù sul campo della Fiorentina. Tra i difensori low-cost è uno dei più interessanti del campionato e di giornata, considerando anche le difficoltà difensive della Sampdoria.

FEDERICO BASCHIROTTO (Lecce) – Senza dubbio è uno dei giocatori rivelazione di questo campionato e con una fantamedia di 6.52, in questo momento rappresenta una certezza per i fantallenatori. Fin ora ha giocato tutte e 22 partite, tutte da titolare, collezionando ben 3 gol (contro Atalanta, Milan e Cremonese) che hanno portato ben 7 punti al Lecce. Anche nell’ultima giornata contro la Roma ha messo lo zampino sulla rete del vantaggio, se pur considerata come autogol di Ibanez. In questo momento è in uno stato fisico e mentale devastante e va schierato senza pensarci. In più ritrova l’Atalanta che ha colpito già all’andata, chissà che non possa ripetersi anche al ritorno.

LEONARDO SERNICOLA (Cremonese) – L’esterno destro della Cremonese ha disputato un’ottima partita al Maradona contro il Napoli, nonostante il risultato negativo della squadra di Ballardini. Il classe ’97 ha spinto con costanza sulla fascia, trovando anche giocate di qualità. In 18 presenze ha trovato un gol e un assist ma nelle ultime gare ha disputato ottime prestazioni. Contro il Torino può essere un’ottima scelta low-cost.

PATRICK CIURRIA (Monza) – Nella seconda parte di stagione è venuto fuori dopo essere rimasto a secco di reti per 16 giornate. L’esterno classe ’95 ha trovato 3 gol nelle ultime 6 giornate che si uniscono ai 4 assist. Attualmente vanta una fantamedia di 6.82 e il suo rendimento è in grande crescita. Nel weekend affronterà un Milan certamente stanco dopo la sfida col Tottenham. Sfruttate il buon momento di Ciurria.

Ciurria Monza
Crediti: Foto Buzzi

NEDIM BAJRAMI (Sassuolo) – La sua stagione è, fino a questo momento, deludente ma il suo valore rimane importante e prima o poi verrà fuori anche quest’anno. Da quando si è trasferito al Sassuolo non ha ancora trovato la titolarità ma è entrato a gara in corso, sia con l’Atalanta che con l’Udinese. In queste due gare ha ottenuto la sufficienza ma senza brillare. Contro il Napoli dovrebbe partire dal primo minuto e chissà che non possa esaltarsi trovando un bonus con la nuova maglia. Vale la pena rischiare.

TOMMASO BALDANZI (Empoli) – Già 4 reti fino a questo momento per il trequartista classe 2003 che nel derby toscano contro la Fiorentina potrebbe esaltarsi ulteriormente. Paolo Zanetti conta molto su di lui, consapevole che un giocatore delle sue qualità può spostare le sorti di una partita in qualsiasi momento. Baldanzi potrebbe rivelarsi una scelta molto azzeccata tra i low-cost per questa giornata.

ELJIF ELMAS (Napoli) – Fantamedia da vero big (7.26), 6 gol e un assist in 21 partite, di cui appena 6 da titolare. Numeri grandiosi quelli del centrocampista macedone che, nonostante lo spazio limitato, ha sempre dimostrato di poter essere un titolare a tutti gli effetti. Spalletti lo sta gestendo in maniera strategica, consapevole che a gara in corso può essere ancora più incisivo. Il suo contributo si sta rivelando prezioso per la corsa del Napoli verso lo scudetto.

CIRYL NGONGE (Verona) – Al fantacalcio bisogna sempre sfruttare il momento dei calciatori e attualmente Ngonge è uno degli attaccanti più in forma del campionato. Arrivato a gennaio dal Groningen, il belga classe 2000 si è adattato con estrema naturalezza, collezionando 2 gol consecutivi nelle ultime tre partite. Per di più, ha segnato nelle due occasioni in cui è stato schierato dal primo minuto, portando 4 punti all’Hellas (pareggio con la Lazio e vittoria con la Salernitana). Questa volta l’asticella si alza, perché dovrà vedersela con la Roma all’Olimpico, ma vale la pena rischiarlo.

JEREMIE BOGA (Atalanta) – L’attacco dell’Atalanta sta brillando grazie a Lookman e Hojlund ma contro il Lecce potrebbe essere la partita di Boga. Il classe ’97 si è acceso a sprazzi in questa stagione, se pur abbia giocato appena 12 partite, di cui solo 3 da titolare. I numeri sono comunque discreti: un gol e 5 assist a referto. In questo turno di campionato, però, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto: un’occasione che va sfruttata.

ANTONIO SANABRIA (Torino): L’attaccante granata non sta portando tanti bonus quest’anno: 17 partite, 4 gol e 1 assist. Juric, però, si affida tanto a lui dato che il Torino non ha un’altra punta di ruolo. Sostituire Belotti, inoltre, non è mai cosa semplice dato quello che ha fatto il Gallo in maglia granata. Contro la Cremonese in casa, comunque, potrebbe portare qualche bonus ai suoi fantallenatori: potete puntarci.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento