Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 1ª giornata: chi schierare e chi evitare

I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare alla 1ª giornata di Serie A

brozovic inter
13 Agosto 2022

Redazione - Autore

Lasciate alle spalle le vacanze estive torna il campionato e con lui anche il fantacalcio, pronto a invadere nuovamente le nostre giornate. Si torna in campo sabato 13 alle 18:30 con Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta. Tenetevi pronti e carichi ci aspetta un’importante stagione. Di seguito, le indicazioni da seguire per i ballottaggi della 1ª giornata di campionato in chiave fantacalcio.

1ª giornata: 5 ballottaggi al fantacalcio

MARIO RUI – OLIVERA (Napoli) – Olivera parte dietro almeno per il momento nelle gerarchie di Spalletti. Contro il Verona domenica sera dovrebbe quindi scendere in campo il solito Mario Rui sulla sinistra. Va anche tenuto in considerazione che l’uruguaiano nel precampionato ha faticato causa problemi fisici. Vedremo alla fine chi la spunterà. La scelta decisiva probabilmente andrà sul portoghese. Possono essere schierati, ma giusto coprirsi.

Mario Rui Napoli

ASLLANIBROZOVIC (Inter) – L’Inter è attesa in campo sabato sera contro il Lecce al Via Del Mare. Inzaghi per la prima stagionale deve fare i conti con un le condizioni non ottimali di Brozovic, alle prese con un affaticamento al polpaccio. Il croato si è allenato regolarmente in gruppo all’anti-vigilia della gara; se non dovesse farcela è già pronto a scendere in campo il neoacquisto arrivato dall’Empoli, Kristjan Asllani. Alla fine dovrebbe comunque spuntarla il croato, ma meglio non rischiare.

LUIS ALBERTO – BASIC (Lazio) – La Lazio farà il suo esordio contro il Bologna all’Olimpico. I biancocelesti partono con le certezze Immobile e Milinkovic-Savic, ma a centrocampo c’è un dubbio. Oltre al serbo, infatti, Sarri dovrà decidere tra Luis Alberto e Toma Basic. Lo spagnolo era al centro di qualche voce di mercato nelle scorse settimane ma dovrebbe rimanere, mentre il croato ha finito molto bene la scorsa stagione. Vedremo alla fine chi la spunterà: se avete Luis Alberto meglio coprirsi.

IKONE – SOTTIL (Fiorentina) – Capitolo Fiorentina, Italiano è pronto a esordire in campo nel migliore dei modi. La società ha regalato colpi considerevoli e ora tocca all’allenatore sfruttare la rosa a disposizione. Contro la Cremonese scaldano i motori i nuovi Jovic e Dodô, mentre ad affiancare la punta serba ci sarà uno tra Ikonè e Sottil. Impossibile dire ora chi sia il favorito, se li avete poterte schierarli, ma meglio coprirsi con un titolarissimo in panchina. Da non sottovalutare anche la candidatura di Saponara per quel ruolo.

ikoné fiorentina

GIROUD – REBIC (Milan) – In casa Milan il dubbio da sciogliere rimane quello legato all’attaco. Giroud è rientrato in gruppo solo nella giornata di ieri a causa di un affaticamento muscolare. Molto difficile un suo impiego dall’inizio, con Rebic favorito per sostituirlo nell’undici iniziale di Pioli. Se avete il croato, schieratelo senza dubbi. Per quanto riguarda il francese, invece, è possibile che giochi qualche minuto ma dalla panchina.

Lascia un commento