Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 18ª giornata: chi schierare e chi evitare

I cinque ballottaggi da gestire al Fantacalcio: su quali giocatori puntare e chi evitare nella 18ª giornata di Serie A

Yildiz Juventus
28 Dicembre 2023

Sofia Silveri - Autore

I ballottaggi rappresentano sempre una bella gatta da pelare per i fantallenatori. Il rischio di rimanere scoperti e giocare con un uomo in meno è sempre dietro l’angolo e per questo ci sono spesso diverse preoccupazioni su chi potrebbe giocare nel weekend. Per provare a sciogliere i vostri dubbi, noi vi proponiamo 5 ballottaggi da gestire con molta cautela in vista della 18ª giornata di fantacalcio.

Vlahovic Juventus

18ª giornata al Fantacalcio, 5 ballottaggi a cui prestare attenzione

SIMY-IKWUEMESI (Salernitana) – Per Filippo Inzaghi dubbi in avanti a causa dell’infortunio di Boulaye Dia. Il sostituto del senegalese dovrebbe essere uno fra Ikwuemesi e Simy. Il primo in questa stagione ha avuto la maglia da titolare in 5 occasioni ed ha trovato il gol una volta. Simy, invece, non è mai sceso in campo dal primo minuto, ma conta gli stessi gol del suo connazionale. La sensazione è che il posto da titolare sarà assegnato a Ikwuemesi, ma non è escluso che Simy possa subentrare. Il consiglio è di mettere nella vostra formazione il classe 2001.

BISSECK-PAVARD (Inter) – Nel match contro il Lecce, il difensore francese ha ritrovato il terreno di gioco dopo un lungo periodo di stop. Nonostante ciò, si prevede che per la titolarità dovrà ancora aspettare. Infatti, Simone Inzaghi vuole affidarsi ancora a una volta al giovane Bisseck. Il tedesco oltre a regalare prestazioni sempre sopra la sufficienza, nell’ultima gara ha trovato anche il gol, regalando un +3 ai suoi fantallenatori, perciò vi consigliamo vivamente di schierarlo.

KAIO JORGE-CHEDDIRA (Frosinone) – Per il match contro la Lazio ci sono dubbi in attacco per Di Francesco. La sensazione è che Kaio Jorge sarà nuovamente il titolare. Il brasiliano è reduce da tre match in cui ha partecipato dal 1′ minuto, in uno dei quali ha anche trovato la via del gol. Cheddira, invece, non viene schierato titolare dalla 13ª giornata e il suo ultimo gol risale alla 4ª. Alla luce di questo vi consigliamo di lasciarlo in panchina e di mettere nel vostro 11 Kaio Jorge.

BEUKEMA-LUCUMÌ (Bologna) – Ballottaggio anche in casa rossoblù. Nelle ultime tre giornate Beukema non ha fatto benissimo, ma comunque per il posto da titolare è in vantaggio sul colombiano. Infatti, Lucumì è ancora dietro nelle gerarchie, ma la sua media al fantacalcio è ottimale e è pari a 6.05.

ballottaggi 18ª giornata fantacalcio

YILDIZ-VLAHOVIC (Juventus) – Per il serbo questa non è di certo una stagione facile e lineare. Di recente, infatti, il centravanti bianconero ha rimediato una botta molto forte al piede sinistro e per questo non si è allenato con la squadra nella giornata di mercoledì 27 dicembre. Le sensazioni, comunque, sono buone e dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo già da oggi, 28 dicembre. Da valutare, invece, la sua partecipazione alla gara con la Roma. Per il momento, per l’attacco è in vantaggio il classe 2005 Yildiz su cui vi sconsigliamo di puntare, dato che è reduce da un gol e da un’ottima performance.

Lascia un commento