Fantacalcio, gli attaccanti per la 30ª giornata – dai top agli sconsigliati

Gli attaccanti della Serie A divisi per fasce per la 30ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare

Dzeko Inter
14 Aprile 2023

Redazione - Autore

Dopo la settimana di coppe europee, torna in campo la Serie A con la 30ª giornata che si aprirà venerdì 14 aprile alle 18:30 con l’anticipo tra Cremonese ed Empoli. A seguire sarà la volta di Spezia-Lazio alle 20:45. Sabato 15 aprile, invece, la giornata verrà inaugurata da Bologna-Milan alle 15:00, mentre alle 18:00 seguirà il match del Maradona tra Napoli e Verona. Alle 20:45 sarà il turno dell’Inter che ospiterà il Monza a San Siro. La domenica di campionato, inizierà con lo scontro salvezza tra Lecce e Sampdoria alle 12:30, alle 15:00 il Torino ospiterà la Salernitana e alle 18:00 la Juventus farà visita al Sassuolo al Mapei Stadium. Posticipo domenicale alle 20:45 tra Roma e Udinese all’Olimpico, e Fiorentina e Atalanta chiuderanno il turno di Serie A lunedì 17 aprile sempre alle 20:45. Come di consueto, tornano i nostri consigli fantacalcio. Di seguito vi indirizziamo sugli attaccanti da schierare nella 30ª giornata di Serie A, dai top agli sconsigliati.

Fantacalcio, 30ª giornata – gli attaccanti top

Immobile, Leao, Lautaro Martinez, Lukaku, Di Maria.

lukaku-esultanza

Ciro Immobile sta ritrovando la condizione e contro lo Spezia può avere una gara favorevole per tornare al gol. Abbiamo ancora in testa la doppietta di Leao contro il Napoli in campionato e a Bologna potrebbe essere lui il principale problema per la difesa di Thiago Motta. Lautaro Martinez e Lukaku dovrebbero partire dal primo minuto contro il Monza; l’argentino deve tornare a segnare dopo un periodo complicato, il belga, nonostante i gravi errori sotto porta a Salerno, arriva carico dopo il gol in Champions col Benfica. Su Di Maria non c’è molto da dire, un fenomeno che va sempre schierato.

Gli attaccanti su cui puntare

Giroud, Raspadori, Milik, Hojlund, Lookman, Cabral, Nzola, Dia, Sanabria, Berardi, Laurienté.

Hojlund Atalanta

Giroud è sempre una garanzia di rendimento e rimane un’ottima scelta per l’attacco. Raspadori non è ancora al meglio della condizione ma, in assenza di Osimhen e Simeone, ci sarà lui in attacco contro il Verona e vale la pena sfruttare l’occasione. Milik dovrebbe partire dal primo minuto contro il Sassuolo ed è sempre una scelta di assoluto valore. Difficile tenere in panchina Hojlund che è sempre un fiume in piena, così come Lookman; insieme possono essere devastanti. Cabral è il migliore della Fiorentina in termini realizzativi e va schierato. Nessun dubbio su Nzola che ha già toccato quota 13 gol in campionato. Dia è sicuramente il più pericoloso tra gli attaccanti della Salernitana ed è consigliato, nel duello a distanza con Sanabria; il primo ha già toccato quota 10 gol, il secondo ne ha realizzati 8. Berardi e Laurienté sono sempre due attaccanti molto difficili da affrontare per le difese avversarie, schierateli anche contro la Juventus.

Gli attaccanti schierabili

Dessers, Tsajdout, Caputo, Barrow, Lozano, Vlahovic, Caprari, Dzeko, Correa, Belotti, Gabbiadini, Lammers, Colombo, Di Francesco, Piatek, Pinamonti, Kean, Beto, Boga, Zapata, Maldini

Beto Udinese

Dzeko e Vlahovic non sono nel loro momento migliore ma, in mancanza di alternative, si possono schierare. Dessers e Tsajdout in uno scontro diretto contro l’Empoli non sono due scelte folli. Caputo e Barrow solo se non avete di meglio. Lozano può essere da bonus contro il Verona. Caprari non è una prima scelta a San Siro ma non è da escludere. Correa e Belotti solo coprendovi; Gabbiadini è il faro della Samp e si può schierare, Lammers ha segnato nell’ultima giornata e potete valutarlo. Piatek, Pinamonti e Kean solo in mancanza di soluzioni migliori, non danno troppe garanzie. Beto ha segnato nell’ultima giornata e può mettere in difficoltà la difesa giallorossa. Zapata solo se avete un’alternativa che gioca sicuramente; Maldini sembra ispirato e si può tenere in considerazione. Boga anche a partita in corso può essere da bonus. Colombo e Di Francesco schierabili ma non aspettativi grandi cose.

Fantacalcio, gli attaccanti rischiosi per la 30ª giornata

Piccoli, Satriano, Afena-Gyan, Okereke, Shomurodov, Sansone, Rebic, Origi, Cambiaghi, Ceesay, Banda, Karamoh, Success, Zirkzee, Kouame, Brekalo, Bonazzoli

Rebic e Origi sono due rischi, soprattutto vista la difficoltà della trasferta. Piccoli e Satriano segnano poco e nulla, Afena-Gyan e Okereke sono ormai indietro nelle gerarchie. Shomurodov sembra non prendere il ritmo giusto. Sansone non convince molto contro il Milan. Cambiaghi ha un rendimento altalenante, così come Ceesay e Banda. Karamoh non dovrebbe partire titolare e schierarlo è un rischio. Zirkzee, Brekalo, Bonazzoli e Kouame non partiranno titolari e gli ultimi due rischiano anche di non vedere campo. Success non ispira particolarmente.

Fantacalcio, 30ª giornata – Gli attaccanti sconsigliati

Kallon, Djuric, Gaich, Ngonge, Braaf, Petagna, Krollis, Alvarez, Botheim, Buonaiuto, Cancellieri, De Luca, Gytkjaer, Montevago, Nestorovski, Pjaca, Quagliarella, Raimondo, Valencia, Vivaldo, Voelkering, Persson, Destro

Meglio evitare spiacevoli sorprese. Questi attaccanti potrebbero non scendere nemmeno in campo o farlo per pochi minuti. Fate altre scelte ed evitate di incappare in rischi quasi certi a questo punto del campionato.

Lascia un commento