Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 28ª giornata – Dai top agli sconsigliati, chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 28ª giornata – Dai top agli sconsigliati, chi schierare

Lautaro scarpa d'oro

Venerdì 8 marzo torna in campo la Serie A con la 28ª giornata e ci sono le ultime scelte da fare per la formazione del Fantacalcio in tema di attaccanti. Si comincia con l’anticipo fra Napoli e Torino in programma venerdì alle ore 20.45 al Diego Armando Maradona, si prosegue sabato con gli scontri salvezza Frosinone-Sassuolo e Cagliari-Salernitana e il big match fra Bologna e Inter. Domenica è invece il turno del Milan, che attende l’Empoli, e della Juventus, che ospita l’Atalanta. In serata posticipo fra Fiorentina e Roma, mentre lunedì la Lazio chiude la giornata all’Olimpico contro l’Udinese.

28ª giornata – Gli attaccanti top

Osimhen, Lautaro Martinez, Giroud, Dybala, Chiesa

Contro la Juventus ha sbagliato un calcio di rigore, ma Victor Osimhen continua a essere il terminale offensivo più prolifico per il Napoli di Francesco Calzona. Discorso simile per Lautaro Martinez, a secco contro il Genoa ma voglioso di tornare al gol prima dell’Atletico Madrid. Olivier Giroud ha segnato una sola rete nelle ultime 4 e con l’Empoli in casa è l’occasione giusta. Paulo Dybala, invece, sta ritrovando feeling con la porta avversaria con i 4 gol nelle ultime due partite, mentre Federico Chiesa vuole sfruttare l’assenza per squalifica di Vlahovic per trascinare la Juventus contro l’Atalanta.

Olivier Giroud Milan

Gli attaccanti su cui puntare

Zirkzee, Thuram, Kvaratskhelia, Belotti, Lookman

La sfida è molto complicata, ma Joshua Zirkzee ha già dimostrato di essere in grado di fare la differenza anche con le big. Ha segnato a Milan, Lazio e Atalanta, oltre al gol a San Siro all’andata proprio contro l’Inter. Tra i nerazzurri invece è tornato Marcus Thuram, dimostrando in pochi minuti con il Genoa di essere in gran forma. Anche Khvicha Kvaratskhelia sta attraversando un buon momento, con tre gol nelle ultime due. In Fiorentina-Roma Andrea Belotti prepara la vendetta contro la sua ex, mentre Ademola Lookman contro la Juventus ha segnato due gol in due partite giocate contro i bianconeri.

Kvaratskhelia napoli

Gli attaccanti schierabili

Duvan Zapata, Gudmundsson, Cheddira, Swiderski, Okafor

Duvan Zapata ha segnato 3 gol nelle ultime 5 gare e nella gara di andata da ex ha messo a referto due assist contro il Napoli. Albert Gudmundsson non segna da un mese e mezzo ma la sua media voto è molto alta e con il Monza può interrompere il digiuno. Walid Cheddira ha invece segnato due gol nelle ultime due e Di Francesco punta forte su di lui nel match salvezza contro il Sassuolo. Karol Swiderski ha realizzato il suo primo centro in Serie A contro il Sassuolo ed è molto carico per la sfida salvezza con il Lecce, mentre Noah Okafor ha deciso il match contro la Lazio e contro l’Empoli può avere una chance da titolare.

Gli attaccanti rischiosi

Lapadula, Pinamonti, Djuric, Milik, Immobile

Gianluca Lapadula ha ritrovato continuità dopo i problemi fisici, ma finora ha segnato un solo gol l’11 dicembre scorso. Contro la Salernitana può interrompere il digiuno ma è rischioso. Così come è rischioso schierare al Fantacalcio Andrea Pinamonti fra gli attaccanti della 28ª giornata. Lui ha segnato due degli ultimi 4 gol del Sassuolo e gioca contro la peggior difesa del campionato, il Frosinone – da ex -, ma i neroverdi faticano terribilmente. Milan Djuric è ancora in attesa di segnare il suo primo gol con la maglia del Monza e il Genoa degli ultimi tempi non è il miglior avversario per provarci. Per Arek Milik grande chance con la squalifica di Vlahovic contro l’Atalanta, ma l’ultima da titolare è stata con l’Empoli – espulso dopo 16′. Infine Ciro Immobile, che dopo aver fallito una ghiotta occasione con il Bayern Monaco può rifarsi con l’Udinese. Ma Sarri potrebbe preferirgli Castellanos.

Immobile Lazio
Credits: Andrea Rosito

28ª giornata – Gli attaccanti sconsigliati

Politano, Laurientè, Krstovic, Cerri, Lucca

Matteo Politano è tornato dall’infortunio ma in 16 precedenti contro il Torino non ha mai segnato neanche un gol. Armand Laurientè ha segnato un solo gol quest’anno – alla Juventus con papera di Szczesny all’andata – e le sue prestazioni dicono di evitare di schierarlo al fantacalcio fra gli attaccanti della 28ª giornata. Nikola Krstovic invece ha segnato solo un gol nelle ultime 18 presenze e ha fallito anche due calci di rigore. Alberto Cerri è arrivato all’Empoli a gennaio ed è stato schierato titolare 6 volte su 7 ma non ha ancora segnato e a San Siro farlo sarà molto complicato. Infine Lorenzo Lucca, che nel 2024 non è ancora andato in gol nonostante sia partito sempre da titolare.