Fantacalcio, tiri/gol: i giocatori più precisi del campionato

Rrahmani leader per media, Simeone da paura! Il ghiaccio nelle vene è fondamentale per l'esito di una sfida. Ecco quindi i calciatori più infallibili delle prime 12 giornate di Serie A

simeone
15 Novembre 2021

Redazione - Autore

In attesa della ripresa del campionato, ci fermiamo ad analizzare ciò che abbiamo visto nelle prime 12 giornate. Che si parli di difensori o di attaccanti, la freddezza sotto porta è fondamentale per i fantallenatori. Ma chi sono i giocatori con il miglior rapporto tiri/gol di questo campionato?

I difensori più freddi della Serie A

Prendendo in riferimento i giocatori con almeno due gol all’attivo, non possiamo non menzionare Rrahmani (Napoli). Una delle più grandi sorprese di inizio campionato ed è anche il giocatore più preciso in zona gol. 2 gol su 3 conclusioni provate lo rendono il leader di questa speciale classifica.
Altri difensori che meritano un posto in classifica sono De Silvestri (Bologna), con un ottimo 3 su 8, e Yoshida (Sampdoria), con 2 gol su 5 tiri.

I bomber infallibili

Più difficile è mantenere una media alta da attaccante, dato che il numero delle occasioni cresce ed è anche più facile sbagliare. Come dimostra Zaniolo (Roma) con 0 gol su 24 conclusioni tentate (il peggiore del campionato).
Il posto d’onore di questa classifica lo merita sicuramente Simeone (Verona) con addirittura 9 gol con soli 16 tentativi, poco più di un gol ogni due tiri.

Altri due cecchini di questo campionato sono ad oggi Correa (Inter) e Giroud (Milan). 4 gol per entrambi, con 7 tentativi per l’argentino e 8 per il francese. Rapporto di 0,57 per il Tucu (leggermente superiore a Simeone) e di 0,5 per Giroud (un gol ogni due tiri).

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento