Serie A, i 7 giocatori sconsigliati per la 35ª giornata

Mancano solo quattro giornate al termine della Serie A: tutte le scelte sono decisive. Analizziamo 7 giocatori sconsigliati per questo turno

Gianmarco Ferrari
29 Aprile 2022

Redazione - Autore

Domani riparte la Serie A: Cagliari-Verona e Napoli-Sassuolo aprono la 35a giornata, mentre Atalanta-Salernitana chiude questo quartultimo turno di campionato. Con tutto ancora da decidere, la posta in gioco è altissima anche in ottica fantacalcio. Ogni scelta può essere decisiva e può pesare per l’economia della vostra stagione. Occhio a non sbagliare niente, dunque: analizziamo per voi 7 giocatori da non schierare assolutamente nel vostro undici di partenza.

Serie A, 7 giocatori da non schierare

GIANMARCO FERRARI (Sassuolo) – Il difensore nelle ultime partite è finito in ballottaggio, non è più inamovibile per Dionisi. Sabato al Maradona potrebbe scendere nuovamente in campo dal primo minuto, ma il Napoli non è un avversario semplice e ha molta voglia dopo gli ultimi passi falsi. Attenzione, dunque, perché potrebbe anche avere un probabile cartellino. Contro Osimhen il corpo a corpo non manca mai.

ETHAN AMPADU (Venezia) – Poco da aggiungere sul no ad Ampadu: è un giocatore fondamentale per l’equilibrio del Venezia, con Zanetti ha anche giocato sulla linea dei centrocampisti (vedremo se Soncin confermerà), ma all’Allianz Stadium l’insufficienza sembra quasi scontata. La Juventus vuole ipotecare il discorso Champions, per gli arancioneroverdi potrebbe essere l’occasione più complicata per riaprire le chance salvezza.

Ampadu Venezia

ALFRED DUNCAN (Fiorentina) – La formazione di Vincenzo Italiano nelle ultime settimane ha fatto fatica: San Siro contro il Milan capolista non sembra proprio l’occasione giusta per riprendere il ritmo. I rossoneri vogliono sfruttare il passo falso dei cugini per rimanere in vetta alla classifica, a centrocampo vogliono provare dominare l’incontro. Duncan rischia un brutto voto (comprensivo di cartellino). Evitatelo.

TOLGAY ARSLAN (Udinese) – Per il centrocampista bianconero vale quanto detto prima per Duncan: l’Inter cerca riscatto e ha un centrocampo di grande spessore, alla Dacia Arena non sarà semplice per l’Udinese. Arslan potrebbe essere uno di quelli che pagherebbero maggiormente. Sicuramente sconsigliato.

Tolgay Arslan

FEDERICO FAZIO (Salernitana) – La formazione di Davide Nicola sta provando a compiere il miracolo salvezza, ma le speranze della Salernitana si scontreranno lunedì con le ambizioni europee dell’Atalanta. La Dea non sembra brillante come gli ultimi anni, ma quando attacca semina panico contro quasi tutte le difese. Fazio potrebbe andare in affanno contro la forza e la velocità degli attaccanti di Gasperini.

MILAN BADELJ (Genoa) – Il derby della Lanterna è un appuntamento quasi decisivo nella zona retrocessione. In un’occasione come la stracittadina, i calciatori da schierare vanno presi quasi con le pinze. Badelj, nonostante il gol decisivo contro il Cagliari, è un grande rischio per domani. No.

Milan Badelj Genoa

ALBIN EKDAL (Sampdoria) – Per lo svedese è un copia-incolla di quanto detto per Badelj. Nel derby potrebbero fioccare cartellini e brutti voti. A centrocampo soprattutto. Non l’occasione giusta per schierare Ekdal, insomma.

A cura di Antonio Solazzo

Lascia un commento