Milan, debutto di De Ketelaere nell’amichevole con il Vicenza: risultato e tabellino

Il Milan affronta il Vicenza in amichevole a pochi giorni dalla ripresa del campionato: la formazione scesa in campo e il tabellino marcatori

De Ketelaere Milan
6 Agosto 2022

Redazione - Autore

A solo una settimana di distanza dalla ripresa della Serie A, le squadre partecipanti si preparano a giocare le ultime amichevoli precampionato. Questo sabato scenderanno in campo diversi club: si tratta di Milan, Napoli, Lazio, Inter, Atalanta e Fiorentina. I rossoneri affronteranno in amichevole il Vicenza, squadra di Serie C retrocessa dopo il 17° posto ottenuto in B l’anno scorso: la formazione del Milan e il risultato del match.

Gli uomini di Pioli hanno già avuto modo di giocare alcune amichevoli, anche se non tutte con esito favorevole. Il Milan, infatti, ha vinto contro Colonia, Wolfsberg e Olympique Marsiglia, ma non è riuscito a imporsi contro il Zalaegerszegi, perdendo 3-2. La partita contro il Vicenza sarà l’ultimo test prima che riprendano gli incontri ufficiali.

Vicenza-Milan, la formazione scelta da Pioli per l’amichevole

Le due squadre sono scese in campo alle ore 19:00 allo stadio Romeo Menti, sede degli incontri casalinghi del Vicenza. Prima dell’inizio del match, Stefano Pioli ha diramato la formazione che scenderà in campo.

Pioli Milan

Classico 4-2-3-1 per gli uomini di Pioli, anche se con qualche variazione rispetto all’ultimo incontro giocato. Nessuna sorpresa per quanto riguarda la retroguardia. Tra i pali ci sarà Maignan. Davanti a lui l’allenatore ha schierato Kalulu e Tomori centrali, Calabria e Theo Hernandez sulle fasce.

Passando al centrocampo, in mediana spazio per Tonali e Bennacer. Sulla trequarti vedremo invece Messias e Leao laterali e Brahim Diaz centrale. Infine, come unica punta, Rebic. Qualche piccola variazione rispetto alla gara contro il Marsiglia, in cui Leao era partito dalla panchina: nella sua posizione aveva giocato Rebic, mentre la punta era Olivier Giroud. Era atteso con particolare attenzione, inoltre, il debutto in maglia rossonera di Charles De Ketelaere.

Tonali Milan

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Rebic.

Le prime impressioni su De Ketelaere

Durante la partita, c’è stato il debutto per Charles De Ketelaere, giovane trequartista acquistato dal Club Bruges. Entrato in campo al 75′ al posto di Brahim Diaz, il belga ha fin da subito dimostrato le sue qualità. Nella sua prima azione ha sbucciato un pallone da buona posizione, non riuscendo a inquadrare la porta. Il classe 2001 si è riscattato subito dopo, smarcandosi al limite della linea di fondo e calciando a lato per una questione di centimetri.

In definitiva, le prime sensazioni sono positive: buoni movimenti e visione di gioco rendono De Ketelaere un ottimo rinforzo per il Milan della nuova stagione. Sarà curioso vedere se verrà impiegato centrale nella trequarti oppure partirà largo a destra per poi accentrarsi palla al piede.

Tabellino marcatori

Vicenza – Milan 1-6 (1′ Rolfini, 11′ Leao, 20′ Messias, 30′, 69′ Rebic, 31′ aut. Dalmonte, 50′ Tomori)

Lascia un commento