Milan, come si pronuncia De Ketelaere? La risposta del giocatore | VIDEO

Come si pronuncia Charles De Ketelaere? Risponde il nuovo giocatore del Milan in persona: il video pubblicato sui social

De Ketelaere Milan
3 Agosto 2022

Redazione - Autore

È stata una delle trattative più importanti dell’ultimo mese di calciomercato: Charles De Ketelaere è finalmente un nuovo giocatore del Milan. L’ufficialità è arrivata nella giornata di martedì 2 agosto, per la gioia dei tanti tifosi che da tempo aspettavano il talento belga. I dubbi sulle sue qualità sono pochi; di più, invece, sulla pronuncia del nome: a dare finalmente la risposta definitiva è il giocatore stesso.

Milan, la pronuncia di De Ketelaere

A spiegare la pronuncia di De Ketelaere è… De Ketelaere. Il trequartista belga è stato presentato dal Milan con alcuni video sui canali social, tra cui proprio uno in cui il giocatore spiega la pronuncia corretta. Tre tentativi di una voce fuori campo vanno a vuoto: niente “De Ketelèr”, “De Kèteler” o “De Kìtelar”. La risposta giusta la dà il giocatore nel video qui sotto.

Una cosa simile era stata fatta anche dal Napoli in occasione dell’acquisto di Kvicha Kvaratskhelia, che aveva tenuto una breve video-lezione per spiegare la pronuncia del suo nome. Nel frattempo, De Ketelaere si è presentato a Milanello alle 8.30 di mattina, nonostante l’allenamento sia fissato per le 17. Il centrocampista ha potuto conoscere Pioli e lo staff, muovendo i primi passi nel centro sportivo. Nel pomeriggio, poi, ci sarà l’incontro con i nuovi compagni.

Cosa aspettarsi da De Ketelaere al Fanta

De Ketelaere è sicuramente uno dei nomi più interessanti tra i nuovi arrivi della nostra Serie A. Alto 192 centimetri, il belga è capace di giocare da trequartista ma anche da attaccante. Il suo potenziale offensivo è altissimo. La scorsa stagione è stata quella dell’esplosione definitiva con la maglia del Brugge: ben 18 gol messi a segno tra campionato (14) e coppa (4). Numeri che fanno sognare i fantallenatori: tra i centrocampisti del listone può sicuramente essere uno dei più costosi.

Resta una percentuale di rischio. Come ogni giovane al grande salto, De Ketelaere dovrà ambientarsi velocemente e non sempre è facile. Negli ultimi anni, però, il Milan si è dimostrato molto abile nell’inserire e valorizzare i giovani. Insomma, potete puntare su di lui, ma dovete essere pronti a rialzare fino all’ultimo.

Lascia un commento