Juve, quando torna Pogba? I possibili tempi di recupero

L'infortunio di Paul Pogba potrebbe richiedere tempi di recupero più lunghi del previsto: le due opzioni. Juve in attesa

pogba juventus
28 Luglio 2022

Redazione - Autore

Mancano meno di tre settimane all’inizio della Serie A 2022/2023 e la Juventus è già alle prese con la prima grande tegola della stagione: l’infortunio di Paul Pogba. Il francese ha riportato una lesione al menisco laterale del ginocchio destro, un problema i cui tempi di recupero sono legati al tipo di cure adottate. Per il francese, ormai, il rischio operazione sembra sempre più concreto: una pessima notizia per la Juve, che potrebbe perdere il proprio campione per diversi mesi.

Juve, le opzioni di Pogba e i possibili tempi di recupero

Pogba ieri ha lasciato la tournee statunitense della Juve per fare rientro in Europa e valutare il da farsi. I bianconeri hanno rimandato ogni comunicazione a ulteriori esami, ma le speranze di rivederlo in campo in tempi brevi sono poche. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, l’operazione sarà quasi inevitabile. Un’opzione poco gradita, ancor più problematica se si tiene in considerazione che Pogba potrebbe dover saltare addirittura il Mondiale e tornare nel 2023.

Sì, perché, sempre secondo La Gazzetta, una volta appurato che il ginocchio sarà da operare, il giocatore e il club avranno due opzioni. La prima prevede un’operazione di asportazione della parte lesionata del menisco, con tempi di recupero di circa 2 mesi; la seconda, invece, prevede la sutura della zona lesionata, che risolverebbe il problema in maniera definitiva ma terrebbe Pogba lontano dal campo dai 3 ai 5 mesi. Una tegola pesantissima per la Juventus, che rivedrebbe il centrocampista solo a gennaio, e per la Francia, che rischia di non avere il proprio giocatore per il Mondiale.

Juve, quante partite può saltare Pogba

Se venisse scelta la seconda opzione, Pogba salterebbe addirittura 15 partite di campionato, quasi l’intero girone d’andata, tra cui gli scontri diretti con Inter, Milan, Lazio e Roma. Il suo rientro sarebbe dunque rimandato a gennaio, dopo la sosta per il Mondiale, quando la Juventus dovrà affrontare Cremonese, Udinese, Napoli e Atalanta.

La prima opzione, invece, vedrebbe il francese saltare le prime settimane di campionato, rientrando dopo la sosta nazionali di ottobre. In quel caso, salterebbe “solo” le prime 7 giornate, tra cui la sfida con la Roma e quella con la Fiorentina. Per questo la Juventus e Pogba hanno deciso di prendere tempo: l’intenzione è quella di approfondire il problema il più possibile per capire se sarà possibile scongiurare l’operazione di sutura. Club e giocatore sperano, ma la certezza è che Massimiliano Allegri dovrà rinunciare a Pogba per diverse partite.

Lascia un commento