Fiorentina, Praet nel mirino: pronta l’offerta al Leicester City

La Fiorentina pensa a rinforzare il centrocampo: si lavora con il Leicester City per il trasferimento del belga

29 Giugno 2022

Redazione - Autore

Jovic, Dodò e non solo: la Fiorentina vuole rafforzare anche il centrocampo. Oltre all’offerta alla Juventus per Mandragora, il club viola ha messo gli occhi su Dennis Praet, belga di proprietà del Leicester City nell’ultima stagione in prestito al Torino di Ivan Juric. L’intenzione della società è quella di comprare il cartellino del giocatore.

Fiorentina, idea Praet

L’offerta della Fiorentina per Praet al momento sarebbe di 7 milioni di euro più eventuali oppure un prestito oneroso con obbligo di riscatto legato alle presenze. Pradè lo conosce bene per averlo avuto già alla Sampdoria. Nello scacchiere di Vincenzo Italiano si posizionerebbe come mezz’ala tecnica nel trio in mezzo al campo. Insomma, un po’ alla Castrovilli.

praet torino

Per Dennis Praet sarebbe la terza squadra in Italia: dopo la parentesi della scorsa annata con i granata e i tre anni dal 2016 al 2019 alla Sampdoria, potrebbe esserci l’opportunità di trasferirsi anche a Firenze. Nel 2021/22 ha giocato 24 partite, segnando 2 gol e fornendo 2 assist. Con i blucerchiati, invece, 106 presenze, 4 reti e 6 assist.

In Premier League con Jamie Vardy e compagni ha aggiunto un trofeo alla sua bacheca grazie alla vittoria della FA Cup in finale contro il Chelsea, dove però era rimasto in panchina.

Lascia un commento