Lazio, Immobile fissa l’obiettivo per la prossima stagione

Ciro Immobile ha parlato dell'obiettivo stagionale della Lazio per il 2022/2023: le sue dichiarazioni a Venezia

Ciro Immobile Lazio
25 Giugno 2022

Andrea Molinari - Autore

L’ultima stagione di Immobile con la maglia della Lazio è stata da incorniciare. In 40 partite tra Serie A, Europa League e Coppa Italia il capitano dei biancocelesti ha collezionato la bellezza di 32 reti e 4 assist. Ciro è da anni una certezza assoluta per i fantallenatori e anche nell’ultima stagione lo ha dimostrato. I suoi numeri hanno contribuito alla conquista del quarto titolo personale di capocannoniere del campionato italiano con 27 gol.

Immobile e l’obiettivo con la Lazio

Alla prima stagione con Maurizio Sarri la Lazio ha concluso il campionato al quinto posto, qualificandosi ai gironi di Europa League. Nella competizione il club di Lotito è stato eliminato nel turno intermedio dal Porto, “retrocesso” dalla Champions League, dopo una fase a gironi non proprio esaltante.

sarri lazio

Ciro Immobile, premiato ieri a Venezia come “sportivo dell’anno” con il Leone d’Oro, ha commentato l’obiettivo per la prossima annata dei biancocelesti: “Il nostro obiettivo ovviamente è la qualificazione in Champions League. Lo sappiamo e in questo momento è inutile nasconderci. Stiamo crescendo e vogliamo farlo sempre di più: con Sarri e il suo staff la squadra ha intrapreso un percorso bellissimo. Ora c’è da cominciare il nuovo anno come abbiamo finito l’ultimo“.

L’ultima apparizione del club di Lotito alla vecchia Coppa dei Campioni risale al 2021, quando venne eliminata agli ottavi di finale dal Bayern Monaco campione in carica.

Il punto sul mercato della Lazio

Igli Tare ha finalmente ufficializzato l’acquisto di Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk. Dopo un’attesa durata settimane, il centrocampista brasiliano è finalmente sbarcato nella capitale ed ha svolto le visite mediche di rito. I biancocelesti hanno trovato un accordo con il club ucraino per circa 10 milioni complessivi: 8 di parte fissa e 2 di bonus. Il centrocampista prenderà il posto di Lucas Leiva e sarà il nuovo regista di Maurizio Sarri.

marcos antonio lazio

Per la porta, invece, continua il pressing per Carnesecchi: nella giornata odierna è atteso un incontro tra l’agente del giovane portiere e l’Atalanta, per convincere i nerazzurri a sbloccare la trattativa. L’ultima offerta della Lazio è di 15 milioni, 12 di parte fissa e 3 di bonus. La richiesta della Dea è ferma sui 18. Si attendono aggiornamenti.

Lascia un commento