Monza, si concretizza la pista Pinamonti: l’esito dell’incontro

Il Monza è scatenato in questo mercato estivo: c'è stato un incontro tra gli agenti di Pinamonti e Adriano Galliani

pinamonti empoli
9 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Monza di Berlusconi e Galliani vuole continuare a stupire dopo la vittoria dei play-off di Serie B contro il Pisa. I lombardi, data la grande ambizione del presidente Berlusconi, vogliono fare un ottimo mercato estivo per affrontare al meglio la prossima stagione di Serie A. I biancorossi hanno già un ottima squadra, ma con degli innesti potrebbero veramente dire la loro il prossimo anno. Ovviamente, l’obiettivo principale rimane la salvezza, ma mai dire mai. Intanto, nei giorni scorsi c’era stato l’apprezzamento del Monza per Andrea Pinamonti e nella giornata di mercoledì c’è stato il primo incontro tra gli agenti dell’attaccante dell’Inter e la dirigenza biancorossa.

Monza, l’esito dell’incontro per Pinamonti

Come già detto, già nei giorni scorsi c’era stato l’apprezzamento del Monza nei confronti dell’attaccante ex Empoli. Nelle ultime ore, questo gradimento si è concretizzato e c’è stato un primo incontro tra Galliani e gli agenti del giocatore. L’AD del Monza, infatti, sta lavorando per portarlo alla corte di Stroppa in vista della prossima stagione. Sicuramente, il classe 1999 italiano è la prima scelta per l’attacco e potrebbe vestire la maglia del Monza dopo quelle di Frosinone, Empoli e Genoa in prestito.

Pinamonti Empoli

Andrea Pinamonti, però, non è l’unico obiettivo del Monza di Berlusconi e Galliani. Il nuovo DT François Modesto, infatti, avrebbe messo gli occhi su due giocatori dell’Olimpiacos: Cissé e Camara. Il difensore e il centrocampista dei greci piacciono ai lombardi e vorrebbero portarne almeno uno alla corte di Stroppa.

La neopromossa dalla Serie B fa sul serio e le altre contendenti per la salvezza sono avvisate, perché in queste prime settimane di mercato il Monza sta facendo intendere di non voler essere solo di passaggio nella massima serie. Se dovesse riuscire, inoltre, a tenere la maggior parte del gruppo che è salito dalla serie cadetta, sarebbe un ulteriore punto a favore dei biancorossi.

Lascia un commento