Fantacalcio, c’è l’assist per Leao? Cosa dice il regolamento

Caso dubbio sull'assist di Leao in occasione del primo gol del Milan: c'è il +1 per il portoghese? Cosa dice il regolamento

Leao Milan
22 Maggio 2022

Redazione - Autore

Il Milan sblocca la sfida Scudetto contro il Sassuolo grazie al gol di Olivier Giroud. Azione partita dai piedi del solito Rafael Leao, che parte sulla fascia sinistra e la mette dentro per il francese. Il numero 9 rossonero riceve il pallone a seguito di una deviazione e la insacca: c’è l’assist per Leao? Vediamo cosa dice il regolamento.

Giroud Milan

Fantacalcio, c’è l’assist per Leao?

Il regolamento di fantacalcio.it parla dei casi di assist a seguito di deviazioni dei difensori al punto 4:

4a – Deviazione di un difensore che non cambia la destinazione finale del pallone: in caso di passaggio volontario e che procura vantaggio, l’eventuale deviazione di un difensore, di qualsiasi intensità sia, non inficia l’assegnazione dell’assist.

4b – Deviazione di un difensore che cambia la destinazione finale del pallone: se il passaggio finisce ad un calciatore diverso da quello cui era originariamente destinato, non si configura né un assist, né un contributo al goal. A procurare il vantaggio al marcatore in questo caso è il difensore.

Rafael Leao Milan

Al momento è stato assegnato il +1 a Rafael Leao. Il tocco del difensore, infatti, è stato reputato come ininfluente sulla direzione del pallone. C’è dunque il bonus per il portoghese, i fantallenatori possono sorridere. Il numero 17 si è anche ripetuto sul secondo e sul terzo gol. Il classe 1999 si sta dimostrando il top player del Milan, a suon di gol, assist e grandi giocate. I rossoneri se lo tengono stretto, Leao si è finalmente consacrato. Dopo qualche stagione insufficiente, l’ex Sporting Lisbona è definitivamente esploso. Se la squadra di Stefano Pioli dovesse vincere lo Scudetto, una grande parte di merito spetterebbe proprio al talento portoghese. Il Milan è a un passo dalla vittoria del campionato: i tifosi rossoneri possono sognare. Il “blocco giovani” è la certezza per il presente e per il futuro.

Lascia un commento