Modificatore di difesa: Da Szczesny a Dragovski, i 5 portieri con la peggiore media voto

Dragowski può andar bene, Szczesny e Handanovic da rivedere: i 5 portieri con la peggiore media voto

Dragowski Fiorentina
14 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Il calcio è fatto anche di sorprese, come in questo caso. Se nella lista dei 5 migliori era presente un solo big, in questa classifica invece ne abbiamo due. Di seguito i 5 portieri con la media voto peggiore.

Szczesny 5.67, Zoet 5.79 e Maenpaa 5.92

A sorpresa in cima al podio c’è il portiere della Juventus. Szezcsny in avvio di campionato è partito decisamente male regalando a diversi avversari dei gol, infatti il polacco ha subito 8 reti nelle 6 partite da lui disputate. L’ex Roma ha tutta la fiducia di Allegri, per questo è chiamato a rialzarsi presto e tornare a far bene come prima. Al secondo posto troviamo Zoet, ma qui il discorso è ben diverso. Milita in una squadra che qualche tiro di troppo lo subisce, infatti lui quando si è differenziato è stato grazie a dei miracoli. Lo Spezia punta su di lui, che deve ricambiare dando sempre il massimo. L’ultima posizione del podio è occupata da Maenpaa. In questo caso la situazione è uguale a quella di Zoet, giocare per una squadra meno blasonata in ottica Fantacalcio non ti fa brillare molto, ma ciò non esclude le sue doti in campo.

Handanovic 6.07 e Dragovski 6

In questi due casi non c’è troppo da rimproverare, i due portieri hanno comunque raggiunto la sufficienza e l’unica nota negativa è che potrebbero brillare di più, soprattutto Handanovic. Infatti, se osserviamo la media voto dei big è superiore a quella dell’estremo difensore dell’Inter e per questo lo sloveno deve provare a migliorarsi. Discorso diverso per Dragowski. Il portiere della viola ha disputato 5 partite su 7, e non ha fatto male. Ogni stagione che passa infatti, il polacco si conferma come un ottimo portiere.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento