Inter, Inzaghi post Coppa Italia: “Ho un gruppo straordinario. Ora testa al campionato”

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha commentato la vittoria della sua Inter in Coppa Italia contro la Juventus

Simone Inzaghi Coppa Italia
11 Maggio 2022

Redazione - Autore

Ha alzato il secondo trofeo con l’Inter Simone Inzaghi, che nella finale di Coppa Italia è riuscito a superare la Juventus 4-2. L’allenatore nerazzurro, al termine del match, ha commentato la prestazione della sua squadra: “Abbiamo disputato una grande gara contro un avversario molto forte. I miei ragazzi, nonostante abbiano avuto delle difficoltà all’interno dei 120 minuti, non hanno mai mollato. Avevamo bisogno di risposte e le ho ottenute da luglio fino a questa sera“.

Inter, Inzaghi: “La Coppa Italia mancava da 11 anni, sono soddisfatto”

Successivamente Inzaghi si focalizza sulle ultime due di campionato: “Dobbiamo giocare nel migliore dei modi gli ultimi 180 minuti, ma è anche giusto godersi delle serate così con i nostri tifosi. Erano più di 11 anni che non si vinceva una Supercoppa, la Coppa Italia mancava da 11 anni e mancavano da parecchio due finali nello stesso anno. Sono soddisfatto per i ragazzi, per la società e per questa meravigliosa tifoseria“.

Inzaghi commenta la sua squadra: “Il rigore di Calhanoglu è stato importantissimo, ma parlare di singoli oggi sarebbe riduttivo. Questo è un gruppo straordinario, che deve essere fiero e orgoglioso. Bisogna camminare a petto in fuori: abbiamo fatto qualcosa di incredibile, ma possiamo fare ancora meglio. Per vincere due trofei in due stagioni, se non hai il gruppo alle spalle non puoi farcela. Bisogna avere anche i giocatori pronti a entrare, altrimenti non i vinci i trofei. Questa sera sono stati bravi sia quelli che hanno giocato dall’inizio, sia quelli che sono entrati, ma anche quelli che non sono potuti entrare“.

Lascia un commento