Napoli, Lozano ko in nazionale: lussazione alla spalla per il messicano

Ancora un infortunio per il messicano del Napoli, che finisce in ospedale

3 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Sei mesi più tardi, Hirving Lozano torna ad avere paura in nazionale. L’esterno del Napoli era in campo nella notte italiana nel match contro Panama, importante per la qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar 2022, ma ha dovuto lasciare il campo al minuto 66 a causa di un brutto scontro di gioco con Michael Murillo in cui ha avuto la peggio.

La caduta sul terreno di gioco, il colpo al braccio e la richiesta di soccorsi per Lozano, subito aiutato dai sanitari e poi prelevato dall’ambulanza presente sul posto. Il Chucky è stato trasportato d’urgenza in ospedale, i primi controlli hanno evidenziato una lussazione al braccio destro per l’esterno azzurro che era atteso da Luciano Spalletti domani per poter tornare a disposizione del Napoli.

Il comunicato del Napoli sulle condizioni di Lozano

In mattinata è arrivato anche il comunicato del Napoli sulle condizioni dell’esterno offensivo: “In seguito a colloqui intercorsi con lo staff medico della Nazionale messicana, riguardo le condizioni di salute del calciatore Hirving Lozano, si informa che lo stesso ha riportato una lussazione della spalla destra, successivamente ridotta. Il calciatore sarà rivalutato al suo rientro in Italia“.

Lozano ko in nazionale: un problema in più per Spalletti

Adesso l’allenatore del Napoli cercherà di capire quando il messicano potrà tornare a disposizione del gruppo azzurro che nel frattempo sta preparando la trasferta di campionato contro il Venezia.

Non è il primo spavento importante per Lozano in nazionale: lo scorso agosto, infatti, nel match di Copa de Oro contro Trinidad e Tobago, l’esterno ex Psv si era fatto male all’occhio in uno scontro di gioco con il portiere avversario. Un infortunio grave e pericoloso che lo aveva tenuto fuori per oltre un mese prima del rientro definitivo in gruppo.

A cura di Gennaro Arpaia

Lascia un commento