Spezia: Maggiore sempre più leader: i numeri al fantacalcio

Possiamo considerare il 23enne come una delle certezze del nostro campionato. In poco tempo si è guadagnato l'ammirazione dei tifosi e degli addetti ai lavori. Rifiutò il Milan da più piccolo, ora se lo gode lo Spezia.

Maggiore Spezia
7 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Maggiore e Spezia, due parole che non possono non essere inserite nella stessa frase. Il ragazzo originario di Genoa per imporsi nel nostro campionato ha dovuto viaggiare poco. 102 km dividono le due città e il destino di colui che sarebbe diventato a 23 anni il calciatore più giovane ad indossare la fascia di capitano, e i suoi numeri fanno ben sperare anche in ottica fantacalcio.

Il ragazzo si è formato calcisticamente con lo Spezia entrando nel giro della prima squadra nel 2016, a 18 anni, con l’esordio in B. Di lì le prestazioni del ragazzo non hanno fatto altro che migliorare, permettendogli di guadagnarsi così un posto da titolare e la tanto aspirata fascia da capitano. <Non penso alla Serie A ma a fare bene ogni partita> ha dichiarato.

Questa stagione sotto gli occhi di Thiago Motta ha completato 2 assist in 15 presenze. Con il neo tecnico spezino ha ricoperto principalmente il ruolo di trequartista, agendo anche come centrale di centrocampo o addirittura mediano. La duttilità del ragazzo è sicuramente un’arma in più per questo Spezia, che è sopra attualmente di soli due punti dalla zona retrocessione. Ricopre un ruolo fondamentale per lo Spezia, soprattutto in fase di impostazione, quando si abbassa come mediano a ricevere il pallone avvicinandosi al centrale di difesa, il suo sguardo punta al trequartista o attaccante in fase avanzata del campo, per imbucarlo con un lancio preciso.

Si sta facendo notare anche ai propri fantallenatori con una fantamedia di 6,27 ottenuta in queste prime fasi di campionato. Come slot di ultimo centrocampista da scegliere negli 11 titolari o per un posto da primo panchinaro calza a pennello. Consigliamo inoltre di acquistarlo al mercato di riparazione per i motivi proposti appena. La scorsa stagione ha messo a referto, in 33 gare complessive un assist e tre gol. Numeri che possono tranquillamente essere superati dallo spezino, con altri 22 turni per migliorare la fantamedia del 2020 di 6,34.

A cura di Edoardo Crico

Lascia un commento