Roma, Llorente verso il recupero nel finale di stagione

Roma, Llorente va verso il recupero dall'infortunio per questo finale di stagione: le sue attuali condizioni

19 Maggio 2023

Redazione - Autore

La staigone 2022-2023 di Serie A sta per concludersi. Si è appena aperta infatti la 36ª giornata di campionato, con il Napoli già campione d’Italia, ma con una corsa all’Europa ancora molto avvincente. Fra le squadre coinvolte nella lotta Champions c’è la Roma, fresca di qualificazione alla finale di Europa League. Proprio in vista degli ultimi, importanti impegni arrivano buone notizie per Josè Mourinho. Infatti l’allenatore della Roma, dopo la finale di Europa League guadagnata, sta per riavere a disposizione uno dei suoi difensori, Diego Llorente: le sue condizioni

Llorente infortunio

Roma, le condizioni di Llorente

Diego Llorente è vicino al pieno recupero dall’infortunio al flessore. A comunicarlo è stato lo stesso difensore, tramite un post sul suo profilo Instagram. Infatti il calciatore in un post di oggi, 19 maggio 2023, scrive: Di nuovo in gioco, commentando una foto che lo ritrae allenarsi con i suoi compagni di squadra a Trigoria. Una frase che lascia intuire un suo rientro in gruppo e fa ben sperare in vista delle prossime gare dei giallorossi.

llorente roma

Il difensore spagnolo, arrivato a gennaio dal Leeds United, a breve potrà quindi tornare a giocare in una gara ufficiale. Il classe 1993 aveva accusato un infortunio al flessore durante il match di Serie A contro l’Atalanta, andato in scena il 24 aprile.

Roma, il punto sugli infortunati

Nonostante il recupero di Diego Llorente, però, continuano a restare fuori dal campo molti giocatori della Roma. A questo proposito, Mourinho ha parlato in conferenza stampa dopo la partita di ritorno contro il Bayer Leverkusen. L’allenatore portoghese si è espresso in merito alle condizioni dei vari infortunati.

Mourinho Roma

Queste le sue parole: “Abbiamo due partite di campionato, dobbiamo gestire Dybala che deve sentire quello che può fare. L’ideale ovviamente è giocare minuti in queste due partite, però vediamo. È importante che Gini sta molto bene, che Chris è entrato senza problemi. Adesso abbiamo i due quinti, Spinazzola e Celik, fuori. Però El Shaarawy sta arrivando, penso che potrà giocare se non lunedì la prossima. Llorente sta arrivando, Karsdorp purtroppo no. Penso che nessuno dei due avrà un vero, importante infortunio, però qualcosina c’è, un primo grado, qualcosa c’è“.

Lascia un commento