Fantacalcio, i difensori per la 33ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I difensori della Serie A per la 33ª giornata al fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e chi evitare

Di Lorenzo Napoli
1 Maggio 2023

Redazione - Autore

È subito tempo di schierare la formazione visto il turno infrasettimanale di Serie A. Ecco, perciò, i consigli sui difensori della 33ª giornata per il fantacalcio. Mercoledì andranno in scena ben 8 match sui 10 totali. Saranno divisi, però, in due fasce: alle 18:00 JuventusLecce, AtalantaSpezia, SalernitanaFiorentina e SampdoriaTorino e alle 21:00 LazioSassuolo, Hellas VeronaInter, MonzaRoma e MilanCremonese. Il turno, poi, si chiuderà giovedì con EmpoliBologna e UdineseNapoli.

Fantacalcio, 33ª giornata – 5 difensori top

Di Lorenzo, Dumfries, Theo Hernandez, Spinazzola, Dimarco

Dimarco Inter
Credit: Andrea Rosito

Il Napoli nella prossima giornata deve fare almeno un punto contro l’Udinese per laurearsi campione d’Italia. Sarà, quindi, un match molto teso per gli uomini di Spalletti e in cui dovranno uscire i giocatori con più personalità. Circostanza simile a Lecce-Napoli, che arrivava dopo il 4-0 che il Milan realizzò al Maradona. Contro i pugliesi Di Lorenzo fu fondamentale con una rete e un autogol procurato. È, in più, quasi sempre una sufficienza assicurata. L’Inter, invece, se la vedrà con l’Hellas Verona. Dimarco e Dumfries possono portare bonus visto il modulo a specchio e la condizione di forma che hanno mostrato nell’ultimo periodo. L’olandese, per esempio, ha spaccato, da subentrato, il match contro la Lazio. Spinazzola e T.Hernandez sono gli ultimi nomi. Contro Monza e Cremonese possono portare bonus e regalare sorprese.

5 difensori su cui puntare

Biraghi, Schuurs, Udogie, Casale, Zappacosta

Casale Lazio

L’Udinese dovrà rinviare ancora la festa scudetto del Napoli. Udogie è uno degli uomini più pericolosi dei bianconeri e contro le big si è sempre distinto. Zappacosta nell’ultima di Seria A ha realizzato un grande gol. Ha mostrato un ottima forma e, contro lo Spezia, si può credere ancora su di lui. Schuurs e Casale, invece, sono stati i centrali rivelazione di questo campionato. Nonostante abbiano perso il match dell’ultimo turno hanno fatto una bella figura. Contro Sampdoria e Sassuolo rappresentano ottimi nomi. La Fiorentina, invece, affronterà la Salernitana. I granata hanno dimostrato grandissima solidità difensiva contro il Napoli. Saranno fondamentali, perciò, i calci piazzati. Le punizioni sono compito di Cristiano Biraghi come il calcio d’angolo. Si può sperare nel +3 o nel +1.

5 difensori schierabili

Mazzocchi, Carlos Augusto, Cambiaso, Parisi, Posch

Mazzocchi, dopo Leao, nell’ultima di Serie A ha fermato Kvaratskhelia. Contro la Fiorentina potrebbe ripetere una buona prestazione. Il rischio, però, è che i viola sono in ottima condizione, come visto contro la Sampdoria. L’esterno destro, poi, è nella prima fase di recupero dopo un un infortunio e potrebbe accusare un calo. Cambiaso e Parisi si affronteranno, anche se in fasce opposte, in Empoli-Bologna. Possono entrambi portare bonus ed essere schierati. Bisogna stare attenti, però, perché si rischia nel cadere nel tranello di non schierare quello giusto. Sulla fascia di Parisi, comunque, ci sarà Posch. Per il difensore rossoblù vale lo stesso discorso che per Cambiaso. Ultimo nome è quello di Carlos Augusto. È l’esterno rivelazione della nostra Serie A. Nonostante i suoi numeri, contro la Roma rischia di soffrire tantissimo.

Fantacalcio, 33ª giornata – 5 difensori sconsigliati

Bjiol, Faraoni, Izzo, Valeri, Ferrari

izzo monza

In questa categoria ci sono difensori che la prossima dovranno affrontare, almeno sulla carta, match con squadre molto più forti. Il rischio è il brutto voto e anche qualche malus. Bijol, infatti, se la vedrà contro il Napoli, Faraoni contro l’Inter, Izzo contro la Roma, Valeri contro il Milan e Ferrari contro la Lazio. Meglio non metterli in campo e schierare altri giocatori.

A cura di Giuseppe Vignola

Lascia un commento