Juventus, Chiellini: “Con la responsabilità che avevo è dura stare lontano”

Intervistato da The Athletic Giorgio Chiellini ha parlato del delicato momento in casa Juventus: le parole dell'ex difensore

Giorgio Chiellini Juventus
24 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Dopo la penalizzazione di 15 punti in classifica, la Juventus si è rialzata in piedi e ha cominciato a macinare punti. I bianconeri hanno superato il turno di Europa League contro il Nantes e in campionato si preparano a sfidare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La squadra di Massimiliano Allegri al momento si trova al settimo posto in classifica a quota 32 punti. Il Napoli in testa alla classifica sembra ormai irraggiungibile, ma il sogno Champions League è ancora vivo. Per la Juventus sarà quindi fondamentale vincere contro i nerazzurri, partita tutt’altro che scontata. Dall’America l’ex bianconero Chiellini ha parlato della difficile situazione della Juventus.

Giorgio Chiellini Juventus

Juventus, le parole di Chiellini

E’ stata una carriera lunga e ricca di emozioni e trofei quella di Chiellini alla Juventus, che la scorsa estate ha lasciato Torino per trasferirsi a Los Angeles, ai LAFC. L’ex difensore bianconero in MLS ha fatto vedere tutte le sue qualità, aiutando la sua nuova squadra alla vittoria dell’MLS Cup.

Chiellini Lafc

Intervistato da The Athletic Chiellini ha parlato della situazione in casa Juventus: Per me è doloroso. Mi sento triste e ferito per quello che sta succedendo ed è difficile non essere a Torino. Non è facile per tutti quelli che amano il club. I tifosi ora devono avere pazienza perché la società sta lottando per tutti e spero che tutto finisca nel migliore dei modi”.

bonucci barzagli chiellini e buffon juve

In campo bisogna che ragionino partita per partita – ha continuato l’ex bianconero –, vedremo a fine stagione. Su quello che accade in Tribunale non sappiamo che succederà, potrebbe essere positivo o negativo. Con la responsabilità che avevo al club, è dura stare lontano dalla squadra.

Lascia un commento