Juventus, rientrato Bonucci: ci sarà contro il Nantes

Leonardo Bonucci torna a disposizione di Allegri. Il capitano dei bianconeri sarà presente nella sfida di Europa League tra Juventus e Nantes

Bonucci Juventus
14 Febbraio 2023

Redazione - Autore

La Juventus farà il suo esordio in Europa League giovedì 16 febbraio nei sedicesimi di finale contro il Nantes. La squadra bianconera punta alla vittoria finale dopo essere stata eliminata dalla Champions League. Il momento della squadra di Allegri è buono, ma è stato macchiato dalla penalizzazione di 15 punti che l’ha vista scendere dal terzo posto all’attuale nono. In vista di questa sfida europea l’allenatore bianconero ritroverà il proprio capitano Leonardo Bonucci. Di seguito le condizioni del difensore bianconero

Juventus, le condizioni di Bonucci in vista della sfida col Nantes

Il difensore bianconero ha smaltito l’infiammazione al tendine lungo che l’ha tenuto fuori per più di 90 giorni. Infatti la sua ultima presenza risale al mese di novembre nella sfida di campionato contro il Verona. Bonucci è guarito del tutto dall’infortunio e sarà a disposizione di Allegri: presumibilmente partirà dalla panchina, nella sfida contro il Nantes.

Un rientro fondamentale quello del leader carismatico della squadra bianconera che potrà dare una mano in questa seconda parte di stagione. La Juventus infatti sarà impegnata su tre fronti perché oltre al campionato e all’Europa League sono ancora in corsa anche in Coppa Italia, dove sfideranno l’Inter in semifinale in un remake della scorsa finale.

Allegri Juventus

I numeri di Bonucci in questa stagione

Leonardo Bonucci in questa stagione ha avuto parecchi problemi fisici e questo non gli ha permesso di giocare molte partite tra campionato e coppe. Ma nonostante questo il suo apporto non è mai mancato, così come la sua vicinanza alla squadra.

In questa stagione il difensore bianconero ha disputato appena 9 presenze in Serie A dove è riuscito comunque a segnare un gol. In Champions League invece ha disputato tutte e 6 le partite del girone, concluso con la discesa in Europa League, siglando un gol contro il Psg. Non ha invece ancora esordito in Coppa Italia: escludendo altri infortuni, potrà farlo nella semifinale contro l’Inter.

Lascia un commento