Roma, novità Karsdorp: potrebbe tornare con il Lecce. La situazione

Aggiornamenti in casa Roma sulla vicenda Karsdorp: il terzino potrebbe rientrare tra i convocati per la trasferta di Lecce

Karsdorp Roma
9 Febbraio 2023

Redazione - Autore

La fine di una situazione scomoda per entrambi. La situazione tra Roma e Rick Karsdorp potrebbero riabbracciarsi, dopo alcuni mesi passati da separati in casa. Tutto è iniziato il 9 novembre 2022, data del pareggio della Roma contro il Sassuolo e anche degli ultimi minuti dell’olandese in maglia giallorossa. Nel post partita, infatti, Mourinho aveva pubblicamente criticato l’atteggiamento del laterale, che da quel momento sembrava già con le valigie in mano. Adesso la situazione si è ribaltata, come dichiarato da Angelo Mangiante a Sky Sport, con Karsdorp che potrebbe rientrare tra i convocati della Roma già per la sfida di Lecce (leggi qui le probabili formazioni). Di seguito l’evoluzione della vicenda.

Roma-Karsdorp, pace ritrovata? La situazione

Come detto, in occasione di quel 9 novembre, appena prima dell’inizio della sosta Mondiali, sembrava che il calciatore potesse partire, avendo tutto il tempo a disposizione per trovare una sistemazione. Al gong finale del mercato, però, l’olandese risultava ancora essere a Trigoria, sia per mancanza di interessi concreti che per la voglia di riprendersi quello che aveva lasciato. Anche lo stesso Tiago Pinto, nella conferenza di mercoledì 8 febbraio, ha parlato della sua situazione, affermando: “Il giocatore dopo il mercato è rimasto e in breve tempo credo possa essere a disposizione, anche l’allenatore si è esposto su questo”.

Karsdorp Roma

Con l’inizio del tour de force che impegnerà la Roma da febbraio a fine stagione, sembra che Mou e il terzino si siano infatti venuti incontro. L’allenatore portoghese ha offerto un’ultima chance al numero 2, a patto che il suo atteggiamento da qui in avanti cambi. Una soluzione di buon senso, per non svalutare troppo il cartellino del giocatore. Un altro motivo, però, è la coperta corta che la Roma si trova sulle corsie laterali, soprattutto dopo la cessione di Vina e l’ennesimo infortunio di Spinazzola.

spinazzola

La situazione sugli esterni

Il ruolo degli esterni, nella soluzione tattica adottata da Mourinho fin qui, si è rivelato tanto fondamentale quanto faticoso. Anche per questo, dunque, c’è bisogno di ampie alternative. I titolari prefissarti a inizio stagione erano lo stesso olandese e Spinazzola, ostacolato però più volte dai tanti problemi fisici. La sorte ha voluto dunque che a metà stagione Mou si ritrovasse con le fasce completamente ribaltate, adattando Zalewski a sinistra e inserendo Celik a destra.

zeki celik

Nelle ultime gare, però, il turco non ha convinto a pieno. Elemento che ha portato l’allenatore portoghese a stravolgere nuovamente il proprio assetto, spostando Zalewski a destra con El Shaarawy sulla corsia mancina. È chiaro a tutti che con le oltre 20 partite che dovranno giocarsi da qui in avanti la fatica non sarà poca, e anche per questo Karsdorp può tornare molto utile ai giallorossi.

Lascia un commento