Roma, infortunio di Wijnaldum: le ultime sul rientro
Gli ultimi aggiornamenti sull'infortunio di Georginio Wijnaldum: l'olandese della Roma prosegue il recupero

Redazione - Autore
Ottime notizie in casa Roma: Gini Wijnaldum si avvicina sempre di più al rientro dopo l’infortunio di agosto. A seguito della vittoria sulla Fiorentina, la Roma sta preparando la trasferta della prossima giornata con lo Spezia. Mourinho spera di poter convocare presto il centrocampista olandese, uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo, fermo da 5 mesi per una frattura della tibia destra. E dal giocatore arrivano segnali confortanti.

Roma, le ultime sul rientro di Wijnaldum e Zaniolo
Nell’allenamento di mercoledì 18 gennaio, Wijnaldum ha svolto regolarmente la sessione in gruppo. Un’ottima notizia per Mourinho: il recupero dell’olandese procede bene. Anche Zaniolo era presente nella sessione di gruppo dopo aver saltato la gara con i viola per un forte attacco influenzale. La data del rientro si avvicina sempre di più: secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, la prima convocazione per l’olandese potrebbe arrivare prima di febbraio. L’ex Liverpool era anche presente nelle foto pubblicate nella giornata di venerdì 13 gennaio dalla Roma al termine della sessione di allenamento, segnale di come le sue condizioni stiano migliorando. Per il rientro completo ci vorrà ancora del tempo, ma nel frattempo la Roma può sorridere.
🌧️🐺 La giornata di lavoro a Trigoria 👊#ASRoma pic.twitter.com/4r35WFgaNQ
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 18, 2023

Wijnaldum si è infortunato in allenamento ad agosto, prima di disputare la seconda giornata di campionato contro la Cremonese. La sua unica presenza con la Roma, dunque, risale al 14 agosto, quando i giallorossi avevano battuto la Salernitana per 1-0: solo dodici minuti da subentrante per l’olandese in quell’occasione. Mourinho lo aspetta: è lui il centrocampista attorno al quale l’allenatore aveva immaginato la propria Roma.
Le parole di Mourinho su Wijnaldum
Al termine del posticipo con la Fiorentina di domenica 15 gennaio, Mourinho è tornato a parlare di Wijnaldum: “Qualche volta l’ufficio stampa mette delle foto che potrebbero indurvi in errore. Mettono dei reel dell’allenamento dove lui è con il gruppo ma per il piacere di stare con noi, in realtà non può allenarsi con i compagni. Deve stare clinicamente a posto, poi si potrà iniziare a pensare a quando tornerà. Le foto che si vedono su Instagram o da altre parti sono semplici scatti“.
Le parole di Dybala su Wijnaldum
Del rientro dell’olandese ne ha parlato anche Paulo Dybala, di nuovo grande protagonista con il gol vittoria nel turno di Coppa Italia contro il Genoa. “Dobbiamo ancora tutti migliorare, io per primo. Tra poco arriverà anche Gini che può darci una grossa mano e sarà importante per noi” ha dichiarato.

“Dobbiamo lottare sui tre fronti, abbiamo i compagni giusti per farlo. Aspettiamo anche Gini che ci darà una carica in più”. Insomma, il ritorno di Wijnaldum è attesissimo da tutto l’ambiente Roma, oltre che dai fantallenatori: all’asta di riparazione, se libero, può diventare un jolly interessante.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.