Bologna, Skov Olsen scontento del nuovo ruolo: che succede al Fantacalcio?

L'esterno del Bologna ha parlato dal ritiro della sua Nazionale palesando tutto il suo malcontento per il nuovo ruolo in cui è schierato

14 Novembre 2021

Redazione - Autore

Durante la pausa del campionato c’è sempre qualche giocatore che diventa protagonista con la propria Nazionale, nonostante con il proprio club sia in un momento di difficoltà. Vi abbiamo già raccontato di Ramsey e Rabiot, ma un altro caso eclatante è Skov Olsen del Bologna. Molto spesso infatti, l’esterno danese è tra i migliori della sua Nazionale, mentre con la maglia rossoblù fatica a trovare spazio e a partire dal 1′ minuto. Anche in questa sosta si è messo in mostra con la Danimarca e ha segnato un gol nella sfida di venerdì scorso contro le Isole Far Oer.

Nel Bologna, a inizio campionato, era in ballottaggio con Orsolini per il ruolo di ala destra nel 4-2-3-1 di Mihajlovic. Nel corso della stagione, però, Sinisa ha cambiato il modulo del suo Bologna. Con il nuovo 3-4-2-1, il danese è impiegato da esterno destro a tutta fascia. Nelle gerarchie dell’allenatore serbo, Skov Olsen è la riserva di De Silvestri, il titolare in quel ruolo. Dal ritiro della Nazionale danese, il giocatore ha rilasciato un’intervista e ha parlato anche del suo nuovo ruolo.

“A Bologna sto bene ma devo pensare anche alla mia crescita”

Queste le sue parole riportate da Il resto del Carlino: “Con la Danimarca voglio continuare a giocare in attacco e questo rende le cose difficili se nel club non gioco nella stessa posizione. A Bologna sto bene ma devo pensare anche alla mia crescita. Ho ventuno anni e vorrei giocare dall’inizio, in una posizione più in linea con le mie caratteristiche. Ma sono sicuro che troveremo una soluzione. Quando in allenamento gioco come terzino destro non mi sento felice. Ma in questo momento la prendo come una sfida”.

Cosa succede al Fantacalcio

Le parole del danese palesano tutto il suo malcontento. In primo luogo, il giocatore reclama più spazio e, in secondo luogo, dimostra di non apprezzare il nuovo ruolo in cui è schierato. Ha quindi lasciato intendere che se la situazione non cambierà, sarà costretto a lasciare il Bologna.

Risulta difficile immaginare che Mihajlovic si lasci influenzare dalle parole del suo giocatore e, quindi, per il momento non sembra possibile che Skov Olsen possa cambiare ruolo. Con De Silvestri attualmente ai box, sarà proprio Olsen a doverne fare le veci nelle prossime uscite del Bologna nel ruolo di esterno a tutta fascia. A gennaio, però, è possibile che le strade del danese e del Bologna si separino.

Al Fantacalcio, il suo status attuale non è positivo. Con il nuovo ruolo ha perso molta appetibilità perché gioca distante dalla porta avversaria e ha molti compiti difensivi. Nelle prossime partite, dato che molto probabilmente partirà da titolare, può essere schierato, ma non aspettativi molti bonus. In generale, è meglio provare a scambiarlo.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento