Italia, il Professore Ferretti fa chiarezza sull’infortunio di Immobile

Immobile Lazio
11 Novembre 2021

Redazione - Autore

Vigilia di Italia-Svizzera: Il CT Roberto Mancini è pronto a parlare della gara di qualificazione ai Mondiali in Qatar dalla sala stampa dello stadio Olimpico.

Italia: le condizioni di Immobile e il chiarimento sulla diatriba con la Lazio

Insieme al CT Roberto Mancini e Leonardo Bonucci, è presente anche il responsabile dell’area medica della Nazionale Andrea Ferretti. Tante assenze tra gli azzurri, da Kean a Spinazzola, passando per Verratti, Pellegrini, Zaniolo, Immobile e Chiellini.

Ferretti ha fatto il punto su questi infortuni, rispondendo anche alla polemica iniziata da Claudio Lotito che aveva detto: “Lo staff della Federazione ha ritenuto che Immobile non fosse nelle condizioni di poter giocare, cosa che anche noi abbiamo riscontrato, ed è tornato indietro. Quando i giocatori passano tra le mani di altri staff si possono verificare situazioni che forse potevano essere evitate. Se fosse stato già infortunato sicuramente non sarebbe partito, noi l’avremmo impedito”.

Ecco le parole di Ferretti: “Per quanto riguarda Immobile, il giocatore si è presentato riferendo un dolore al polpaccio che era insorto nella sua ultima gara di campionato. Come tutti gli altri giocatori arrivati in condizioni non perfette, c’è stato un giorno di attività di recupero in acqua e nessuno si è allenato e trascorse le 36 ore canoniche abbiamo sottoposto Ciro e altri giocatori ad una risonanza magnetica. Quella di Immobile mostrava una sofferenza al soleo ed è stato ritenuto non recuperabile per le nostre partite, quindi è tornato in sede. Il fatto che non fossimo stati informati di questo evento può succedere nella concitazione del post-gara, ma questo non ha minimamente inciso sui nostri comportamenti. Nessun problema”.

Lascia un commento