Torino, infortunio Lazaro: il comunicato sulle sue condizioni e i tempi di recupero

Torino, il comunicato del club granata sulle condizioni di Valentino Lazaro dopo l'infortunio accusato contro la Salernitana

Lazaro infortunio Torino
9 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Problemi in casa Torino. Durante la trasferta in casa della Salernitana, valida per la 17a giornata di Serie A, Valentino Lazaro è stato costretto a uscire dal campo per infortunio. Dopo essersi fermato, l’austriaco ha subito chiesto il cambio, venendo sostituito da Ricardo Rodriguez. Di seguito i dettagli dell’infortunio di Lazaro e i tempi di recupero del giocatore del Torino.

Torino, infortunio per Lazaro contro la Salernitana: il comunicato sulle sue condizioni

Il terzino del Torino è uscito dal campo al 71′ minuto, scortato da due membri dello staff medico granata. L’ex Inter zoppicava vistosamente e non ha nemmeno provato a rimanere in campo, chiedendo subito la sostituzione alla panchina del Toro.

Lazaro infortunio Torino

La causa dell’infortunio è una botta dura al ginocchio che Lazaro ha accusato in uno scontro di gioco. Di seguito il comunicato del Torino sulle condizioni di Lazaro: “Gli esami strumentali cui è stato sottoposto oggi Valentino Lazaro, post trauma contusivo-distorsivo al ginocchio nel corso della partita Salernitana-Torino, hanno evidenziato una lesione di alto grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori accertamenti clinici.

I numeri in stagione di Lazaro

In questa stagione al Torino Valentin Lazaro sta trovando, sicuramente, più spazio delle ultime stagioni. Con i granata, infatti, ha preso parte a 14 match in Serie A in cui ha fornito anche un assist. La sua media voto è pari a 5.96, mentre la fantamedia è di 5.88. La nota negativa per il fantacalcio sono state le 4 ammonizioni che ha rimediato in queste partite.

juric torino

Oltre alle partite in campionato ha giocato anche 2 partite di Coppa Italia, entrambe da subentrato, in cui ha fornito un assist.

Il mese di gennaio dei granata

Nel mese di gennaio agli uomini di Juric rimangono 4 partite. Tre di queste le affronteranno in Serie A. Ospiteranno, infatti, la prossima lo Spezia. Dopo i liguri ci sarà il match contro la Fiorentina e per ultima la partita contro l’Empoli.

Ivan Juric Torino
Foto di Andrea Rosito

Oltre a queste ci sarà il turno di Coppa Italia, valido per gli ottavi di finale, contro il Milan.La squadra che passerà il turno, poi, affronterà la vincente di Fiorentina-Sampdoria.

Lascia un commento