Fantamondiale, i consigli per Portogallo-Ghana: chi schierare, il migliore e il peggiore

Consigli Fantamondiale, i giocatori da schierare per Portogallo-Ghana, il migliore e il peggiore della partita: tutti i consigli

ronaldo bruno fernandes portogallo
24 Novembre 2022

Redazione - Autore

Nella quinta giornata del Mondiale in Qatar ci saranno le sfide dei Gironi G e H. Le fasce orarie rimangono le stesse: alle 11:00 si parte con la sfida Svizzera-Camerun, alle 14:00 si affronteranno Uruguay-Corea del Sud, alle 17:00 ci sarà Portogallo-Ghana, mentre a chiudere la giornata alle 20:00 sarà la partita Brasile-Serbia. Di seguito vi presentiamo i nostri consigli Fantamondiale di Portogallo-Ghana, da chi schierare, al migliore e il peggiore.

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Ghana

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pereira, Guerreiro; Ruben Neves, Bernardo Silva, Bruno Fernandes; Otavio, Cristiano Ronaldo, Joao Felix. Commissario tecnico: Fernando Santos.

GHANA (5-4-1): Ati Zigi; Seidu, Djiku, Amartey, Salisu, Baba; Kudus, Partey, Samed, Aiew; Williams. Commissario tecnico: Otto Addo.

Ghana nazionale

Fantamondiale, i consigli per Portogallo-Ghana

Entrambe le squadre giocheranno con un modulo offensivo, il 4-2-3-1. Il Portogallo si presenta con il suo attacco straripante, da Bernardo Silva a Bruno Fernandes, passando per Rafael Leao e ovviamente Cristiano Ronaldo, alla sua ultima apparizione al Mondiale. CR7 è anche l’unico giocatore presente al Mondiale a non avere squadra, visto che ha rescisso il contratto con il Manchester United negli scorsi giorni.

cristiano ronaldo portogallo

Gli africani dovranno stare attenti contro questo attacco, ma anche il loro non è da meno. Sulla trequarti il CT potrà contare sui due Ayew insieme a Kudus, con Inaki Williams come punta.

Consigli Fantamondiale Portogallo-Ghana, 4 giocatori da schierare

CRISTIANO RONALDO (PORTOGALLO) – Sarà la sua ultima occasione per vincere un Mondiale e portarlo per la prima volta in terra lusitana. I problemi extra campo che lo hanno visto protagonista con lo United non lo distrarranno: nell’intervista shock che ha portato all’addio al Manchester, CR7 si è detto pronto fisicamente e mentalmente per fare un grande Mondiale. E sicuramente proverà fino all’ultimo a vincere questa coppa.

BERNARDO SILVA (PORTOGALLO) – Il fantasista del Manchester City non sta facendo bene in Premier dove è andato in gol in sole 2 occasioni su 14 partite disputate. Sarà chiamato a farsi valere in nazionale sulla trequarti a suon di assist e gol.

BRUNO FERNANDES (PORTOGALLO) – Al Manchester United non sta passando un bel momento con soli 2 gol realizzati in 13 presenze in Premier. Ma quello che conta ora per il trequartista portoghese è la nazionale, dove sicuramente vorrà fare bene al Mondiale e riscattare questo avvio di stagione.

Cristiano Ronaldo Portogallo

INAKI WILLIAMS (GHANA) – L’attaccante dell’Athletic Bilbao ha deciso di giocare con la nazionale ghanese invece di quella spagnola, dove ha fatto le giovanili ed esordito in prima squadra nell’unica presenza in maglia rossa nel 2016. Con gli africani farà valere le sue doti da centravanti.

Portogallo-Ghana, il migliore ed il peggiore della partita

RAFAEL LEAO (PORTOGALLO) – Prima apparizione in un Mondiale per il fantasista del Milan, che vorrà fare sicuramente bene e far valere le sue qualità che lo hanno reso il miglior giocatore della scorsa Serie A. Il classe ’99 la scorsa stagione ha realizzato 11 gol e fornito ben 10 assist. In questo avvio del massimo campionato italiano è andato in gol 6 volte e fornito assist per 3 volte. Questo Mondiale è la sua rampa di lancio definitiva.

LAWRENCE ATI-ZIGI (GHANA) – Il portiere non avrà vita facile con l’attacco stellare di cui dispone il Portogallo, e i suoi numeri al San Gallo, società calcistica svizzera, parlano per lui. Nel club, dove gioca dal 2020, ha subito ben 101 gol in 62 partite, mentre in nazionale in 11 match disputati ha subito 15 reti. Sarà una partita dura per l’estremo difensore ghanese.

Lascia un commento