Atalanta-Lazio, le probabili formazioni

Serie A, le probabili formazioni di Atalanta-Lazio, partita in programma alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo

Felipe Anderson Lazio
23 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Non solo Roma-Napoli, l’altro big match della domenica di Serie A è quello tra Atalanta e Lazio. Al Gewiss Stadium di Bergamo si affronteranno rispettivamente la terza e la quinta forza del nostro campionato. Il calcio d’inizio è in programma alle 18:00. Di seguito le probabili formazioni della gara.

Gasperini Atalanta

La squadra di Gasperini, insieme al Napoli, è ancora imbattuta. Il segreto è sicuramente la difesa: per i bergamaschi solo 6 gol subiti fin qui. Solo una squadra ha fatto meglio, i biancocelesti di Maurizio Sarri con 5 reti subite e la miglior difesa.

maurizio sarri lazio

L’Atalanta ritrova Hateboer, rimasto fuori contro il Sassuolo per squalifica. L’olandese dovrebbe riprendersi subito il posto da titolare sulla destra con il conseguente cambio di corsia per Soppy. Maehle sembra dunque destinato alla panchina. Dopo l’amichevole contro il Ponte San Pietro in settimana, si rivedono anche Musso e Zapata, che però dovrebbero partire dalla panchina.

Duvan Zapata Image

Dall’altra parte la Lazio, orfana di Ciro Immobile, dovrebbe schierarsi con Felipe Anderson come falso nueve in mezzo all’attacco. Ballottaggio in difesa tra Patric e Casale, con il primo leggermente in vantaggio. Dubbi anche a centrocampo: da capire se giocherà dal 1′ Luis Alberto o Vecino.

Atalanta-Lazio, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Scalvini, Demiral, Okoli; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Soppy; Pasalic; Lookman, Muriel. Allenatore: Gasperini

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri

Lascia un commento